Senior Buyer - Settore Impianti e Carpenteria
Descrizione dell'offerta
Per realtà cliente sita nella zona Est di Brescia, siamo alla ricerca di una figura che verrà inserita a coordinamento dell'Ufficio Acquisti, per ampliamento dell'organico.
L'azienda conta circa 50 dipendenti, è parte di un Gruppo Multinazionale e opera nel settore dell'impiantistica e delle lavorazioni di carpenteria metallica;
sta oggi attraversando una fase di crescita e sviluppo organizzativo, che richiede l'inserimento di una figura a coordinamento delle attività di approvvigionamento.
Rispondendo direttamente al Direttore di Stabilimento, e con il supporto di una figura operativa, ti occuperai di:
- Supervisionare per intero il processo di acquisto, con un focus sia strategico che operativo, garantendo il corretto approvvigionamento di materiali, componenti e servizi, nel rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche di produzione;
- Definizione e implementazione delle strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali, in collaborazione con la direzione di stabilimento;
- Gestione delle attività operative dell’ufficio acquisti, inclusa la pianificazione degli ordini e il monitoraggio delle forniture;
- Scouting attivo e qualifica di nuovi fornitori;
- Negoziazione di condizioni economiche e contrattuali, con attenzione all’ottimizzazione dei costi e alla continuità delle forniture;
- Monitoraggio delle performance dei fornitori e implementazione di azioni correttive e preventive;
- Collaborazione trasversale con gli uffici tecnico, produzione e logistica per garantire l’allineamento dei fabbisogni;
- Sviluppo e mantenimento reportistica;
- Coordinamento e sviluppo delle risorse interne all’ufficio acquisti (in previsione anche di futuri inserimenti).
Siamo alla ricerca di una figura in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza pregressa nel ruolo, maturata in contesti manifatturieri strutturati - preferibilmente nel settore impiantistica o carpenteria;
- Competenze consolidate in ambito negoziazione, sourcing strategico, analisi costi e gestione contrattuale;
- Conoscenza dei materiali e delle lavorazioni, relativi al settore delle carpenterie metalliche e impianti;
- Familiarità con l’utilizzo di sistemi ERP e strumenti digitali per la gestione degli approvvigionamenti;
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interazione con numerosi fornitori esteri;
- Capacità organizzative, visione d’insieme, orientamento al miglioramento continuo;
- Orientamento al risultato e spiccate doti relazionali e negoziali.
L'azienda offre inserimento diretto e a tempo indeterminato, con inquadramento economico commisurato all'esperienza pregressa - entro un range compreso tra i 38 e i 45.000 € di RAL.
Avrai la possibilità di inserirti in un contesto aziendale caratterizzato da una forte propensione alla crescita, sia delle attività che delle sue risorse, all'innovazione e al miglioramento continui.
Candidati all'annuncio se pensi che questa offerta possa essere allineata alle tue esigenze e aspirazioni professionali, o contattami all'indirizzo mail per saperne di più!