Senior Key Account
Descrizione dell'offerta
Il Senior Key Account, a riporto del Sales Manager, implementa la strategia commerciale di DY sul portfolio Clienti di competenza del segmento Large Corporate, in fase di Conversion (= First Sale con prospect), Rinnovo-Retention, e Upsale in coordinamento con Delivery (up-selling + cross-selling). Al fine di costruire relazioni commerciali durature, opera per garantire una ‘Client Experience’ di eccellenza e su misura. A tal fine si coordina con i team di Business Development, Marketing e Delivery, oltre che con tutte le altre funzioni aziendali.
Principali Responsabilità
La missione per il ruolo di Senior Key Account nel segmento Large Corporate è duplice:
- convertire i prospect generati dai canali di Acquisizione DY in clienti;
- sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con le aziende assegnate, lavorando con le altre funzioni DY per accrescere costantemente il valor cliente e costruire competitività duratura.
Per realizzarla con successo, il Senior Key Account Manager:
- mappa con precisione il processo decisionale del cliente, identificando gli interlocutori chiave coinvolti nella selezione del partner per le soluzioni di Corporate Welfare;
- investe tempo e dialoga sistematicamente con essi, al fine di coglierne tempestivamente le esigenze e sviluppare soluzioni efficaci ed innovative;
- sviluppa strategie commerciali win-win in grado di accrescere simultaneamente valore per il cliente e fatturato aziendale;
- gestisce il processo di vendita con ampia autonomia, coordinando tutti gli attori DY coinvolti, anche nel caso di gare e trattative complesse su clienti strategici
- gestisce le gare di appalto pubbliche o private relative al segmento Large Corporate con il supporto tecnico del team Tender di DY.
- protegge l’azienda ed il cliente dalla concorrenza;
- si coordina con le altre funzioni aziendali per essere costantemente aggiornato circa la ‘progettualità’ in atto sul cliente;
- è centro di competenza per aggiornamenti, rinnovi o accordi dei CCNL/accordi integrativi di riferimento
- contribuisce all’innovazione dei processi commerciali e dell’offerta di soluzioni DY
- rappresenta l’azienda in eventi e contesti ufficiali
- agisce da Tutor per le figure commerciali junior
- svolge anche attività di prospecting verso potenziali nuovi clienti quando partecipa ad eventi DY o di Terze Parti.
Skillset
- Laurea in Economia o Marketing;
- Professionista con 6-7 anni di esperienza in ruoli di Sales o Key Account nella vendita di servizi HR;
- Sensibilità e comprensione degli obiettivi, esigenze e dinamiche operative che contraddistinguono la Funzione HR del segmento Large Corp;
- Un esperienza diretta nella vendita di servizi di Corporate Welfare rivolti al segmento Large Corporate è da considerarsi un plus;
- Forte orientamento al risultato;
- Ottime capacità comunicative e relazionali, grazie alle quali costruisce relazioni a lungo termine con i clienti;
- Ottime capacità di negoziazione in contesti complessi;
- Proattività e forte spirito imprenditoriale;
- Team player naturale, incline a collaborare in modo sistematico con tutti gli attori DY coinvolti nel processo di gestione dei Key Account;
- Ottima capacità di Analisi Dati per identificare ‘sweet spot’ su cui costruire la proposizione di valore verso il cliente;
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office e di applicativi CRM;
- Buona conoscenza della lingua Inglese.
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DoubleYou accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette.
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