Senior Manager (Business Development)

Publicis Groupe · Milano, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.

All’interno del dipartimento Marketing, il team di Business Development ha la responsabilità di guidare le attività di New Business a livello nazionale e globale, collaborando trasversalmente con tutte le agenzie del Grouppo.

Sarà responsabile della gestione completa del processo di pitch, dalla fase di kick-off alla strategia post-pitch, con un focus su gare complesse e multi-mercato. L’obiettivo principale è contribuire alla crescita di nuove opportunità di business , creando valore strategico e coordinando team multidisciplinari.

Responsabilità

Deliverable e Strategia

Gestione end-to-end del processo di pitch, con particolare attenzione alle gare global e multi-mercato.

Valorizzazione dell’offerta strategica e commerciale del gruppo, evidenziando le capabilities rilevanti.

Analisi e supervisione dei contenuti relativi a media, data, tecnologia e creatività.

Monitoraggio costante del panorama competitivo per individuare opportunità e aree di miglioramento.

Composizione e guida di team interfunzionali, selezionando i migliori talenti da diverse practice del gruppo.

Promozione di un ambiente collaborativo tra brand e funzioni all'interno del gruppo.

Pianificazione ed Esecuzione

Creazione e gestione del piano di pitch, dalla comunicazione con i team cliente fino al coinvolgimento del top management.

Coordinamento delle informazioni tra tutti gli stakeholder coinvolti : interni, esterni e internazionali.

Supervisione dell’integrazione tra media, creatività, data e tecnologia nella proposta commerciale.

Collaborazione Trasversale

Collaborazione con i leader delle agenzie e con il team global di Business Development per garantire una delivery efficace e coerente.

Attivazione delle sinergie del "Power of One" di Publicis Groupe, massimizzando l'impatto delle risorse disponibili.

8+ anni in ambito media, creatività, PR, strategia, marketing integrato o new business (anche in settori affini).

Competenze :

Project management impeccabile

Capacità di storytelling strategico e comunicazione efficace

Attitudine organizzativa e attenzione al dettaglio

Leadership e gestione di team cross-funzionali

Mentalità strategica e visione a lungo termine

Iniziativa, proattività e orientamento al risultato

Capacità di lavorare sotto pressione e in contesti dinamici

Collaborazione in strutture orizzontali e distribuite

Flessibilità nella gestione di carichi di lavoro variabili

Informazioni aggiuntive

  • Learning & Development : un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
  • Corporate benefits : una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
  • Corporate Wellness : accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
  • Work From Home : 2 giorni alla settimana.

Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" .

Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.

Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)