Senior Quality Assurance Manager

Human Value · Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale farmaceutica, riconosciuta a livello globale per l’innovazione dei prodotti e per l’eccellenza dei processi. In un contesto tecnologicamente avanzato e in forte evoluzione, stiamo cercando una figura con esperienza e visione per un ruolo chiave nell’ambito qualità in area sterile.

Il ruolo

Il/La senior QA Manager sarà responsabile della qualità nei reparti di formulazione e riempimento all’interno di uno dei più strategici e innovativi reparti di produzione sterile, assicurando la piena conformità alle normative GMP e agli standard interni. Avrà la responsabilità del monitoraggio ambientale nelle aree sterili e coordinerà un team di circa 30 persone. Riporterà al Direttore Qualità del sito.

Responsabilità principali

  • Gestione delle attività di qualità su formulazione, riempimento e ispezione visiva
  • Supervisione del monitoraggio ambientale nelle aree sterili (Classi A e B)
  • Coordinamento di un team strutturato, con responsabilità sulla crescita tecnica e relazionale
  • Approvazione di deviazioni, change control, protocolli di qualifica e formazione
  • Supporto alle ispezioni interne ed esterne
  • Presidio del rilascio dei lotti prodotti nello stabilimento
  • Allineamento alle normative europee GMP e ai requisiti dei mercati di riferimento
  • Contributo alla produzione di materiali per studi clinici
  • Promozione di una cultura orientata alla responsabilità e al miglioramento continuo

Requisiti

  • Laurea magistrale in discipline scientifiche (Chimica, CTF, Farmacia, Biologia)
  • Almeno 7 anni di esperienza in QA/QC in ambito farmaceutico
  • Almeno 2 anni in ruoli di coordinamento in ambito qualità
  • Conoscenza dei processi sterili
  • Ottima conoscenza dell’inglese

Dal punto di vista personale:

  • autorevolezza, costruita su competenza, coerenza ed equilibrio
  • capacità di leadership inclusiva
  • attitudine alla mediazione e alla negoziazione
  • orientamento alla responsabilizzazione delle funzioni
  • capacità di comunicazione chiara e diretta
  • abilità nel promuovere una cultura della qualità condivisa
  • assertività nei momenti critici
  • attitudine al confronto interfunzionale
  • orientamento al miglioramento continuo e alla gestione del cambiamento

Candidatura e Ritorno (in fondo)