Senior SOC Engineer - Monitoring & Incident Response
Descrizione dell'offerta
Senior SOC Engineer - Monitoring & Incident Response
Milano (Vigentino) - Ibrido
Tempo Indeterminato
Disponibilità: Reperibilità notturna e nei weekend (una settimana al mese)
A servizio di una delle prinicpali realtà italiane in ambito servizi gestiti Hybrid & Private Cloud e SOC, siamo alla ricerca di una figura Senior SOC Engineer con esperienza comprovata nella gestione e customizzazione di tool SIEM (QRadar) ed XDR (Cynet, Crowdstrike) .
Principali Responsabilità:
- Analizzare e gestire incidenti di sicurezza complessi rilevati dalle piattaforme di monitoraggio del Cyber Defence Center, garantendo una risposta tempestiva ed efficace.
- Condurre attività di threat hunting e ricerca sulle minacce emergenti, contribuendo all’aggiornamento delle strategie di difesa.
- Implementare, configurare e ottimizzare tecnologie SIEM, EDR, PAM ed email protection (es. QRadar, Crowdstrike, CyberArk, Libraesva) per rafforzare la postura di sicurezza aziendale.
- Supervisionare e coordinare i servizi di sicurezza assegnati, garantendone il corretto funzionamento e migliorando le procedure operative.
- Collaborare con le funzioni aziendali per integrare la sicurezza nel ciclo di vita dei sistemi e delle applicazioni (SSDLC), assicurando la conformità normativa e la protezione dei dati.
Competenze Richieste:
- Competenze in Incident Response, gestione vulnerabilità, protezione avanzata dalle minacce, IAM, SSDLC, SOAR .
- Conoscenza di Python, PowerShell, Java, GitLab o linguaggi simili.
- Buona padronanza dell’inglese scritto e parlato .
Per maggiori informazioni ed approfondimenti, si prega di fare applicazione a questo annuncio con un CV aggiornato o di inviarlo a con la miglior disponibilità per un approfondimento.