Senior Supply Chain Planner

Gessi · Serravalle Sesia, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Nostra Azienda

Gessi realizza innovativi design e concetti di interior che esaltano l’uso e i benefici dell’acqua per trasformare, attraverso lo stile, la tecnologia e infinite possibilità di personalizzazione, gli spazi più privati dell’abitare in habitat intimamente propri di benessere fisico e mentale. Dando vita al settore e al lifestyle del Private Wellness, Gessi ha sviluppato un modello di business coerente alle radici dell’eccellenza e della sostenibilità. Con una produzione integrata all’interno di un Parco a impatto zero e con filiali commerciali e Case Gessi in tutto il mondo, l’Azienda è oggi un riferimento assoluto del design e un brand globale.


Riguardo al Ruolo


Siamo alla ricerca di una figura senior in ambito Supply Chain, con competenze analitiche solide e un forte orientamento alla relazione con il cliente.

La risorsa si occuperà della programmazione della produzione, interfacciandosi direttamente con i clienti, oltre che con la produzione interna, i fornitori esterni e tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo produttivo.

Il suo obiettivo sarà garantire la disponibilità tempestiva delle risorse necessarie per il ciclo produttivo e assicurare la consegna puntuale dei prodotti finiti, operando anche in un contesto OEM dove la sinergia con il cliente è fondamentale.


Responsabilità

  • Responsabilità della revisione periodica del forecast commerciale cucina ed eventuali adeguamenti a seconda delle vendite con interfaccia diretta con i clienti e con la struttura commerciale per la verifica dei corretti previsionali.
  • Responsabilità di caricamento ed aggiornamento del demand cucina nei sistemi Gessi e visione e condivisione di tale demand ai fornitori strategici.
  • Supporto alla gestione degli algoritmi del demand allineandosi al supply chain planning manager.
  • Responsabilità del service level del mercato compatibilmente con le esigenze commerciali e di magazzino.
  • Responsabilità di magazzino prodotti finito cucina per dare servizio al mercato.
  • Anticipazione delle richieste/ carenze produttive.
  • Analisi periodica delle performance dei prodotti e proporre Phase Out e/o gestioni mirate al fine di materne in produzione solo prodotti con corretto turnover e prezzo.
  • Supporto all’ufficio acquisti e responsabile magazzino per avere un corretto magazzino componenti cucina.
  • Gestione, invio ed inserimento ordini PF, CL e componentistica da e per fornitori esterni, assicurando una comunicazione efficace tramite riunioni settimanali e la definizione di strategie ad hoc.
  • Responsabilità delle tempistiche dei phase in, monitoraggio per assicurarsi che arrivino nei tempi stabiliti.
  • Gestione delle revisioni e cambi di prodotto, garantendo un'implementazione efficace delle modifiche.
  • Puntuale e proattiva gestione della reportistica richiesta.
  • Utilizzo di SAP per pianificare e tracciare le attività della supply chain.


Requisiti


  • Laurea triennale o magistrale Ingegneria, Business o discipline affin.
  • Esperienza di almeno 5/7 + anni maturata in ruoli di supply chain.
  • Costituisce un requisito preferenziale un’esperienza pregressa nella gestione di clienti OEM.
  • Ottima conoscenza di ERP (costituisce un requisito preferenziale la conoscenza di SAP).
  • Mindset analitico e predisposizione all’elaborazione dei dati.
  • Predisposizione alla relazione con cliente.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
  • Propensione al lavoro in team .
  • Propensione alla gestione di processi e progetti.
  • Flessibilità e dinamicità verso lavoro, task e obiettivi.
  • Capacità di autonomia nell’esecuzione del lavoro.
  • Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare di Excel.
  • Ottime capacità comunicative verso tutti i livelli della gerarchia aziendale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)