Service Desk Support Specialist

Adecco · Emilia-Romagna, Reggio Emilia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In qualità di Consultant Adecco, per conto di azienda leader nel suo settore di riferimento di Reggio Emilia, sono alla ricerca di una un


Service Desk Support Specialist appartenente alle categorie protette Lg. 68/99


In orario full time o part time a tempo determinato (12 mesi) finalizzato al tempo indeterminato.


La risorsa si occuperà di attività di internal customer care lato applicativi, device e networking. Non è necessaria una formazione tecnico informatica , quanto:

  • buone attitudini di precisione, organizzazione, concentrazione e valutazione priorità;
  • digital attitude e conoscenza linguaggio SQL
  • discreta conoscenza lingua inglese scritta.


La risorsa sarà responsabile di:

  • Gestire il supporto di primo livello ai colleghi della sede o del retail per uno o più servizi erogati
  • Garantire la presa in carico dei ticket sulla base della priorità, rispettando i Service Levels Agreement e richiedendo eventuali informazioni aggiuntive all’utente
  • Gestire attivamente la risoluzione del problema, formulando domande pertinenti e/o attivando procedure di diagnostica da remoto, scalando eventualmente al livello successivo
  • Monitorare i tempi al fine di garantire gli SLA (service level agreement) e comunicare all’utente finale la risoluzione del problema.
  • Coordinare la fornitura di applicativi, device e networking di nuove aperture, restyling e chiusure di negozi, recandosi in loco ove necessario, monitorando il grado di soddisfazione del cliente interno (colleghi).


Requisiti richiesti:

  • Diploma preferibilmente ad indirizzo informatico/ tecnico
  • Conoscenza Linguaggio SQL
  • Domicilio su Reggio Emilia/ zone limitrofe o volontà di trasferirsi in pianta stabile
  • Appartenenza alle categorie protette
  • Completano il profilo precisione, organizzazione, digital attitude, conoscenza discreta della lingua inglese (scritta).


Si offre inserimento diretto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato, welfare, mensa aziendale, polizza sanitaria, convenzioni aziendali.

Retribuzione e tipologia contrattuale saranno commisurati all’esperienza del candidato, verranno comunicati in fase di colloquio.

Orario di lavoro: 08.30 – 17.30. Disponibilità a valutare anche part time. Possibilità smart working 1 giorno a settimana una volta che il contratto verrà trasformato a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Reggio Emilia.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Candidatura e Ritorno (in fondo)