Service specialist - rifiuti professionali

Ecolight Servizi · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ecolight Servizi, parte integrante del Sistema Ecolight, network che ha fatto propri i criteri di efficienza e professionalità per l’ambiente del Consorzio Ecolight e che include anche i Consorzi Ecotessili, Ecopolietilene ed Ecoremat è un partner qualificato di aziende per la gestione integrata dei rifiuti aziendali, che ha fatto della tutela dell’ambiente e del rispetto delle normative i propri cardini.

Ecolight Servizi è specializzata nella proposta di soluzioni su misura per le imprese per rispondere a qualunque esigenza, pensate per aiutare le aziende nella gestione dei loro rifiuti su tutto il territorio.

Per implementare l’attività B2B e migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi, siamo alla ricerca di un profilo con esperienza nella gestione dei servizi, in particolare di rifiuti speciali per le aziende.

La persona che stiamo cercando dovrà aver maturato un’esperienza nel mondo dei servizi alle imprese, in particolare legati alla gestione di rifiuti professionali, conoscere tutte le fasi che compongono un servizio, dalla comprensione delle esigenze del cliente, alla pianificazione di quanto contenuto in offerte e contratti, fino all’assistenza ai clienti o risoluzione dei problemi eventuali che possono nascere nel post vendita.

La risorsa avrà un ruolo di Service Specialist, sia a supporto della vendita con attività di pre-sales e progettazione offerte complesse, che di gestione post vendita di alcuni clienti assegnati e distribuiti sul territorio.

La figura gestirà anche offerte di servizi a listino per clienti e prospect assegnati o derivanti da canali inbound.

La figura sarà inserita in un contesto dinamico e in crescita, è richiesta quindi grande disponibilità e proattività, voglia di imparare per crescere professionalmente.

La ricerca è estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Responsabilità:

  • identificare le necessità dei clienti attraverso una comunicazione empatica e proattiva, proponendo soluzioni personalizzate;
  • gestire il ciclo degli ordini dalla vendita all’erogazione dei servizi di gestione rifiuti professionali, mantenendo un alto livello di soddisfazione del cliente;
  • risolvere le problematiche legate ai servizi, affrontando obiezioni, lamentele e difficoltà quotidiane con un approccio orientato al cliente;
  • produrre offerte commerciali di servizi extra sui clienti gestiti secondo i criteri commerciali dell’azienda;
  • selezionare i fornitori idonei in base ai servizi richiesti sul territorio;
  • produrre reportistica sui servizi richiesti dai clienti.

Requisiti

  • Almeno 2 anni di esperienza nell’erogazione servizi ai clienti (pre-vendita, vendita, post vendita, service) in particolare nel settore rifiuti;
  • conoscenze di elementi, dinamiche e processi per erogare servizi B2B (offerte, contratti, listini cliente/fornitore, gestione ordini, rapporti con clienti e fornitori, etc.);
  • ottime doti relazionali ed empatiche, capacità di ascoltare e comprendere le esigenze dei clienti instaurando un rapporto cordiale, professionale e continuativo;
  • spiccata proattività e capacità di problem solving e fidelizzazione dei clienti;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • conoscenze informatiche: capacità di utilizzo di office ed attitudine ad utilizzo di portali gestionali;
  • capacità di creare reportistica e strumenti di vendita catalogando dati e informazioni;
  • conoscenze base delle normative, delle classificazioni e dei servizi di gestione dei rifiuti;
  • desiderio di crescere professionalmente e acquisire nuove competenze;
  • conoscenza della lingua inglese.

Cosa offriamo

  • Possibilità di lavorare in un settore in continua crescita in un ambiente dinamico e stimolante;
  • opportunità di lavorare in team ed apprendere regole di gestione clienti utili in ogni contesto di servizi per una crescita professionale;
  • inquadramento in base all’esperienza professionale, con contratto metalmeccanico

Candidatura e Ritorno (in fondo)