Servizio clienti

Novellini · Mantova, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Customer Care / Front Office per il mercato Italia.

Il suo ruolo è quello di fornire un servizio efficiente ed efficace ai clienti, ascoltandoli e risolvendo i loro problemi, gestendo le loro richieste.

La figura di Front Office rappresenta anche un supporto fondamentale per il team di vendite, dagli agenti ai funzionari commerciali.

La figura ricercata avrà i seguenti compiti e mansioni :


  • Gestire le richieste dei clienti tramite telefono, email e chat, garantendo un servizio efficiente e professionale
  • Fornire supporto tecnico e informativo sui prodotti/servizi aziendali
  • Risolvere reclami e segnalazioni, adottando le soluzioni più adeguate
  • Esercitare i poteri di gestione assegnati, operando nel rispetto delle direttive ricevute, delle strategie aziendali e delle policy interne
  • Monitorare e migliorare continuamente i processi di assistenza clienti
  • Collaborare con altri reparti per garantire un flusso di lavoro efficace
  • Raccogliere feedback e segnalare eventuali criticità per il miglioramento del servizio
  • Collaborare con il proprio Leader e con il Customer Care Manager per il raggiungimento degli obiettivi di funzione
  • Conoscere i prodotti ed i clienti, fissando momenti di condivisione con la forza vendite
  • Relazionarsi periodicamente il Customer Care Manager sull’andamento del settore di responsabilità.


I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:


  • Preferibile esperienza pregressa in ruoli all’interno dell’area commerciale e più precisamente di un Customer Care
  • Spiccata capacità di lavorare in un gruppo di lavoro
  • Competenza organizzativa, per portare a termine il lavoro assegnato nei tempi richiesti, individuando e stabilendo efficacemente le priorità sulle quali focalizzarsi
  • Capacità di saper gestire il tempo in modo efficace
  • Buona conoscenza scritta e parlata di almeno 1 lingua straniera (preferenziale) inglese o francese
  • Disponibilità a svolgere eventuali brevi trasferte
  • Completano il profilo: precisione, attitudine al problem solving e capacità di gestione stress
  • Buona predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Etica e deontologia della comunicazione / Tecniche di comunicazione telefonica, efficacia e sintesi
  • Buon utilizzo del computer e del pacchetto Office
  • Preferibile conoscenza gestionale SAP

Candidatura e Ritorno