Servizio clienti
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Customer Care / Front Office per il mercato Italia.
Il suo ruolo è quello di fornire un servizio efficiente ed efficace ai clienti, ascoltandoli e risolvendo i loro problemi, gestendo le loro richieste.
La figura di Front Office rappresenta anche un supporto fondamentale per il team di vendite, dagli agenti ai funzionari commerciali.
La figura ricercata avrà i seguenti compiti e mansioni :
- Gestire le richieste dei clienti tramite telefono, email e chat, garantendo un servizio efficiente e professionale
- Fornire supporto tecnico e informativo sui prodotti/servizi aziendali
- Risolvere reclami e segnalazioni, adottando le soluzioni più adeguate
- Esercitare i poteri di gestione assegnati, operando nel rispetto delle direttive ricevute, delle strategie aziendali e delle policy interne
- Monitorare e migliorare continuamente i processi di assistenza clienti
- Collaborare con altri reparti per garantire un flusso di lavoro efficace
- Raccogliere feedback e segnalare eventuali criticità per il miglioramento del servizio
- Collaborare con il proprio Leader e con il Customer Care Manager per il raggiungimento degli obiettivi di funzione
- Conoscere i prodotti ed i clienti, fissando momenti di condivisione con la forza vendite
- Relazionarsi periodicamente il Customer Care Manager sull’andamento del settore di responsabilità.
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
- Preferibile esperienza pregressa in ruoli all’interno dell’area commerciale e più precisamente di un Customer Care
- Spiccata capacità di lavorare in un gruppo di lavoro
- Competenza organizzativa, per portare a termine il lavoro assegnato nei tempi richiesti, individuando e stabilendo efficacemente le priorità sulle quali focalizzarsi
- Capacità di saper gestire il tempo in modo efficace
- Buona conoscenza scritta e parlata di almeno 1 lingua straniera (preferenziale) inglese o francese
- Disponibilità a svolgere eventuali brevi trasferte
- Completano il profilo: precisione, attitudine al problem solving e capacità di gestione stress
- Buona predisposizione ai rapporti interpersonali
- Etica e deontologia della comunicazione / Tecniche di comunicazione telefonica, efficacia e sintesi
- Buon utilizzo del computer e del pacchetto Office
- Preferibile conoscenza gestionale SAP