Sistemista e addetto all'Help Desk
Descrizione dell'offerta
DESCRIZIONE DEL LAVORO
La Risorsa sarà inserita all’interno dell'Ufficio IT dello stabilimento di Castel San Pietro Terme (BO) e si occuperà principalmente di:
- installazione, configurazione e manutenzione dei sistemi operativi server, reti e firewall nonché pianificazione di nuove implementazioni nei sistemi informativi presso le diverse sedi del Gruppo o su architetture cloud;
- gestione e monitoraggio dei sistemi informatici aziendali, dei backup e delle applicazioni per la sicurezza;
- supervisione del buon funzionamento dei sistemi di virtualizzazione e di backup, garantendo la business continuity;
- gestione operativa dei sistemi installati fornendo supporto tecnico;
- manutenzione ordinaria hw sui dispositivi aziendali fornendo assistenza sistemistica agli utenti;
- configurazione e gestione delle nuove installazioni sia on-line che on site.
- supervisione sistemistica e applicativa (dopo opportuna formazione) dei sistemi di automazione di fabbrica della sede di San Marino (movimentazione linee produzione, MES, schedulatore produzione).
REQUISITI RICHIESTI
- Diploma o Laurea in Ingegneria Gestionale o Informatica
- Almeno 3-4 anni di esperienza nel ruolo
- Conoscenza sistemi operativi Windows client/server e Linux (installazione e amministrazione)
- Amministrazione domini Windows Active Directory
- Conoscenza ambiente virtuale VMWare
- Amministrazione reti TCP/IP e firewall
- Amministrazione accessi Internet e posta elettronica
- Conoscenza almeno basica di CyberSecurity
- Passione per l’Information Technology
- Forte attitudine e propensione al lavoro in team
- Buone capacità di comunicazione e relazione interpersonale
- Disponibilità ad effettuare trasferte presso le altre sedi del Gruppo.