Site Manager
Descrizione dell'offerta
E.VA. Energie Valsabbia S.p.A , attiva nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, opera in modo capillare sul territorio attraverso diverse sedi. Per ampliamento organico ricerchiamo un/una candidato/a per il ruolo di:
Site Manager
Il/la candidato/a sarà inserito nel team di progettazione di impianti fotovoltaici e degli interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici e privati (isolamento termico involucro, sostituzione generatore termico). Nello specifico si occuperà di:
- Rappresentare la struttura di Ingegneria verso le imprese esterne, i fornitori e tutti gli stakeholder coinvolti nel cantiere, garantendo il controllo del rispetto del programma e delle disposizioni;
- Assicurare la qualità delle opere, dei materiali, delle risorse impiegate, la conformità al progetto ai documenti di Appalto ed il controllo dell’avanzamento dei lavori;
- Assicurare in accordo con il Project Manager, l’emissione ed il trattamento delle Non Conformità di cantiere riscontrate, l’impostazione dei programmi di lavoro (comunicando eventuali scostamenti e azioni correttive) anche attraverso l’organizzazione di riunioni periodiche;
- Gestire la comunicazione della contabilità e dei dati per l’emissione dei SAL ;
- Assicurare l’effettuazione delle prove e dei collaudi come previsto dai Programmi di Controllo della Qualità e la verifica che i vari certificati vengano prodotti e raccolti in vista della consegna finale;
- Assicurare e verificare il controllo della documentazione di accesso delle imprese esecutrici, l’aggiornamento delle copie as-built, l’emissione degli elenchi di Punch List;
- Assistere il CSE, nell’organizzazione e convocazione delle riunioni di Coordinamento, nell’attuazione delle misure di prevenzione, nella stesura del Piano di Emergenza del cantiere e nella valutazione delle situazioni di inadempienza da parte delle imprese esecutrici;
- Attività di reportistica, emissione verbali di consegna, Giornale dei lavori e aggiornamento del Database.
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore (preferibilmente geometra);
- Esperienza nella medesima mansione per cantieri edili in aziende strutturate;
- Capacità di lettura del disegno tecnico e del linguaggio tecnico di settore;
- Esperienza pregressa nell’organizzazione delle attività di cantiere e gestione delle squadre interne ed esterne;
- Gestione dei materiali/attrezzature in entrata ed uscita;
- Conoscenza delle norme con particolare ma non esclusivo riferimento ai temi inerenti la sicurezza ed igiene del lavoro e l’ambiente;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
- Capacità di gestire i rapporti con gli organi di controllo, clienti e fornitori;
- Capacità relazionali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali;
- Utilizzo dei software di contabilità (CPM , Primus );
- Utilizzo di strumenti informatici;
- Utilizzo di software: word, excel, adobe, autocad, project.
Completano il profilo una personalità dinamica e proattiva, buone doti di comunicazione, di pianificazione e organizzazione, ottime doti di problem solving e capacità relazionali.
Sede di lavoro : Brescia
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).