Site Manager

EVA | Energie Valsabbia · Brescia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

E.VA. Energie Valsabbia S.p.A , attiva nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, opera in modo capillare sul territorio attraverso diverse sedi. Per ampliamento organico ricerchiamo un/una candidato/a per il ruolo di:


Site Manager


Il/la candidato/a sarà inserito nel team di progettazione di impianti fotovoltaici e degli interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici e privati (isolamento termico involucro, sostituzione generatore termico). Nello specifico si occuperà di:


  • Rappresentare la struttura di Ingegneria verso le imprese esterne, i fornitori e tutti gli stakeholder coinvolti nel cantiere, garantendo il controllo del rispetto del programma e delle disposizioni;
  • Assicurare la qualità delle opere, dei materiali, delle risorse impiegate, la conformità al progetto ai documenti di Appalto ed il controllo dell’avanzamento dei lavori;
  • Assicurare in accordo con il Project Manager, l’emissione ed il trattamento delle Non Conformità di cantiere riscontrate, l’impostazione dei programmi di lavoro (comunicando eventuali scostamenti e azioni correttive) anche attraverso l’organizzazione di riunioni periodiche;
  • Gestire la comunicazione della contabilità e dei dati per l’emissione dei SAL ;
  • Assicurare l’effettuazione delle prove e dei collaudi come previsto dai Programmi di Controllo della Qualità e la verifica che i vari certificati vengano prodotti e raccolti in vista della consegna finale;
  • Assicurare e verificare il controllo della documentazione di accesso delle imprese esecutrici, l’aggiornamento delle copie as-built, l’emissione degli elenchi di Punch List;
  • Assistere il CSE, nell’organizzazione e convocazione delle riunioni di Coordinamento, nell’attuazione delle misure di prevenzione, nella stesura del Piano di Emergenza del cantiere e nella valutazione delle situazioni di inadempienza da parte delle imprese esecutrici;
  • Attività di reportistica, emissione verbali di consegna, Giornale dei lavori e aggiornamento del Database.


Requisiti:


  • Diploma di scuola superiore (preferibilmente geometra);
  • Esperienza nella medesima mansione per cantieri edili in aziende strutturate;
  • Capacità di lettura del disegno tecnico e del linguaggio tecnico di settore;
  • Esperienza pregressa nell’organizzazione delle attività di cantiere e gestione delle squadre interne ed esterne;
  • Gestione dei materiali/attrezzature in entrata ed uscita;
  • Conoscenza delle norme con particolare ma non esclusivo riferimento ai temi inerenti la sicurezza ed igiene del lavoro e l’ambiente;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
  • Capacità di gestire i rapporti con gli organi di controllo, clienti e fornitori;
  • Capacità relazionali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali;
  • Utilizzo dei software di contabilità (CPM , Primus );
  • Utilizzo di strumenti informatici;
  • Utilizzo di software: word, excel, adobe, autocad, project.


Completano il profilo una personalità dinamica e proattiva, buone doti di comunicazione, di pianificazione e organizzazione, ottime doti di problem solving e capacità relazionali.


Sede di lavoro : Brescia


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).

Candidatura e Ritorno (in fondo)