Site Manager - Ceparana

Puratos · Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Nel ruolo diSite Manager , la figura selezionata sarà responsabile della gestione operativa dello stabilimento di Ceparana.

Responsabilità principali

  • Pianificare e coordinare la produzione , collaborando con i reparti Operations, R&D, Qualità, Sicurezza e Acquisti per garantire una pianificazione efficiente e una produzione sicura, puntuale e conforme agli standard qualitativi.
  • Monitorare gli standard di qualità e intervenire in caso di anomalie operative, analizzando le cause profonde e definendo azioni correttive efficaci per assicurare la consegna di prodotti conformi.
  • Definire e supervisionare le attività di manutenzione , collaborando con il team tecnico per pianificare interventi preventivi e correttivi, assicurando l’efficienza e l’affidabilità degli impianti.
  • Promuovere e implementare progetti di miglioramento continuo , utilizzando metodologie Lean, TPM e Six Sigma, e strumenti come OEE per monitorare e migliorare le performance produttive.
  • Partecipare alla gestione dei progetti di investimento (CAPEX) , contribuendo all’identificazione, sviluppo e implementazione di soluzioni tecnologiche e infrastrutturali per lo stabilimento.
  • Gestire il monitoraggio dei KPI a livello giornaliero, settimanale e mensile, utilizzando SAP e altri strumenti digitali per garantire una visione chiara e aggiornata delle performance operative.
  • Definire obiettivi e sviluppare il team , fornendo feedback costruttivi e promuovendo la crescita professionale, favorendo l’adozione delle best practice del settore, promuovendo una cultura aziendale basata sulla trasparenza e sul miglioramento continuo.
  • Garantire la sicurezza alimentare e la conformità normativa , collaborando con il team Qualità per rispettare le procedure aziendali e supervisionando gli aspetti legati alla salute, sicurezza sul lavoro e tutela ambientale.
  • Laurea magistrale in Ingegneria, Gestione della Produzione o in un ambito affine al business.
  • Esperienza di 5–7 anni nella gestione delle operazioni.
  • Dimostrata esperienza nell’utilizzo di strumenti di Miglioramento Continuo, TQM e/o Lean.
  • Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino.
  • Conoscenza delle pratiche di programmazione principale della produzione e analisi della capacità produttiva.
  • Ottima conoscenza pacchetto office in particolare Excel.
  • Esperienza nell’implementazione e utilizzo di SAP.
  • Esperienza nell’implementazione e utilizzo dell’indicatore OEE (Overall Equipment Effectiveness).
  • Eccellenti capacità comunicative.
  • La conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, costituisce un plus.
  • Attitudine al lavoro di squadra, con capacità di collaborare a tutti i livelli e costruire partnership con team interfunzionali.
  • Eccellenti capacità organizzative, di pianificazione, e di project management.
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Candidatura e Ritorno (in fondo)