Site Manager
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
Realizziamo le città del domani affiancando architetti e investitori per trasformare idee creative in opere architettoniche funzionali, operando a livello internazionale con sedi in Italia, Parigi e New York.
Siamo il business partner affidabile per lo studio, lo sviluppo e la messa in opera di facciate e strutture in acciaio, alluminio e vetro. Con Simeon il cliente trova risposte concrete a problemi complessi, grazie ad un team di persone fortemente appassionate e dall’animo internazionale, capaci di adattarsi alle culture e ai contesti in cui operano, trovando nella diversità una forza e portando l’esperienza italiana nel mondo.
L’OPPORTUNITA’
Per i nostri cantieri situati in Italia ricerchiamo un Site Manager: la risorsa verrà inserita all’interno dell’area PM a diretto riporto del SMO.
Il Site Manager (SM) : responsabile di organizzare, programmare e controllare in termini di qualità, tempistiche e costi tutte le attività svolte in cantiere.
IL TUO CONTRIBUTO
- Programmare, organizzare, dirigere e controllare tutte le attività di posa e installazione, definendo il fabbisogno di risorse in cantiere (umane, tecniche, finanziarie);
- Gestione del personale: capacità di coordinare e motivare squadre di operai, carpentieri e saldatori, assegnando compiti e monitorando l'avanzamento.
- Organizzare le attività di cantiere, compresi gli interventi logistici / amministrativi necessari per l’accesso al cantiere al fine di raggiungere gli obiettivi pianificati in termini di costi, tempi, qualità, sicurezza e soddisfazione del cliente;
- Assicurare nel corso del tempo la sicurezza e la regolarità delle attività in cantiere e nell’impiego delle risorse;
- Intervenire tempestivamente per indirizzare le problematiche emerse in cantiere (es. emergenze, incidenti), garantendo l’applicazione delle appropriate procedure;
- Gestione dei costi e del budget: monitoraggio delle spese e ottimizzazione delle risorse per garantire il rispetto del budget assegnato.
- Reporting: capacità di redigere report sullo stato avanzamento lavori, criticità e proposte di miglioramento.
- Supportare il PM nella gestione degli aspetti connessi alle assicurazioni del cantiere agli Stati Avanzamento Lavori (SAL) da parte del Cliente;
- Allineare quotidianamente il PM sullo stato di avanzamento delle attività di posa e installazione e tenere costantemente aggiornato il budget di posa;
- Evidenziare al PM e al SMO potenziali rischi e suggerire eventuali azioni di mitigazione.
COSA CERCHIAMO
- Diploma di geometra o perito edile;
- Profonda conoscenza della carpenteria metallica;
- Gestione della sicurezza in cantiere: ottima padronanza delle normative di sicurezza (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) e delle procedure specifiche per lavori in quota e movimentazione di carichi pesanti (es. utilizzo gru e piattaforme aeree);
- Lettura e interpretazione di disegni tecnici: capacità di leggere e interpretare disegni costruttivi, di assieme e di officina, verificando la corrispondenza con le specifiche di progetto;
- Controllo qualità: esperienza nell'applicazione di procedure di controllo qualità sui materiali e sulle lavorazioni (es. controlli dimensionali, visivi su saldature);
- Pianificazione e programmazione: competenze avanzate nella pianificazione delle fasi di lavoro, dall'arrivo dei materiali alla consegna finale;
IL TUO VALORE AGGIUNTO
- Passione e voglia di crescere;
- Team work;
- Capacità analitica e di problem-solving;
- Orientamento all’obiettivo ed all’innovazione;
- Flessibilità
- Leadership
CONTRATTO OFFERTO
Tempo determinato.
PERCHE’ LAVORARE CON NOI
Lavorare in Simeon significa collaborare ogni giorno con un team internazionale che opera con il più alto livello di professionalità, in cui il singolo individuo trova spazio per possibilità di crescita personale e l’occasione di contribuire ad un grande progetto che mira all’eccellenza in un settore fortemente innovativo e dinamico.