Social Media Content Creator
Descrizione dell'offerta
VOXI GROUP è un’azienda con una consolidata esperienza nella produzione di abbigliamento total look, apprezzata per la qualità, l’affidabilità del servizio e lo spirito innovativo.
Siamo presenti nei principali showroom internazionali e attivi su canali e-commerce diretti e marketplace come Zalando , AboutYou e Veepee .
Nel 2025 lanceremo un nuovo podcast aziendale , un format narrativo e d’interviste pensato per raccontare la moda, la filiera produttiva, i prodotti e le persone che animano i nostri brand. Questo progetto rappresenta uno degli asset strategici da sviluppare, con il contributo diretto della figura che stiamo cercando .
Descrizione del ruoloCerchiamo una figura creativa, organizzata e con uno spiccato interesse per il mondo digitale da inserire all’interno del nostro team Social & Marketing , presso la sede di Prato.
Il ruolo è parte integrante del team marketing e prevede il coinvolgimento diretto nelle attività di comunicazione e promozione online del brand.
La risorsa sarà responsabile della creazione, pianificazione e pubblicazione di contenuti originali per i canali social, partecipando attivamente alla definizione delle campagne digitali e alla lettura dei dati per il miglioramento continuo delle performance.
Sarà inoltre coinvolta nella progettazione e produzione del nuovo podcast aziendale.
Responsabilità principali- Gestione editoriale e creativa dei canali social (Instagram, TikTok, Facebook, Pinterest)
- Creazione e pubblicazione di contenuti digitali (Reels, Stories, video, grafiche)
- Video editing (CapCut, Adobe Premiere)
- Creazione grafiche promozionali e visual content (Photoshop)
- Progettazione e gestione del podcast aziendale:
- definizione del format e dello storyboard
- identificazione e coordinamento ospiti
- gestione registrazioni, contenuti e distribuzione
- Customer care e gestione community su e-commerce e social
- Data entry e caricamento prodotti su Shopify e marketplace
- Gestione e invio newsletter (Klaviyo o simili)
- Monitoraggio insight, KPI digitali e performance social
- Esperienza nella creazione di contenuti e gestione di social media
- Competenze in marketing digitale, con conoscenza delle strategie per engagement e crescita
- Ottima padronanza di:
- CapCut
- Adobe Premiere
- Adobe Photoshop
- Creatività visiva e cura del dettaglio
- Interesse o esperienza, anche base, nella produzione di podcast
- Forte attenzione ai trend social (Reels, TikTok, POV, format virali)
- Capacità organizzative, multitasking e gestione autonoma delle attività
- Attitudine proattiva, problem solving e spiccata sensibilità estetica
- Costituisce titolo preferenziale un’esperienza in ruoli simili, in contesti legati a moda , agenzie creative o e-commerce
Se pensi di essere la persona giusta, invia il tuo CV e portfolio (o link ai tuoi progetti digitali/social)