Social Media Manager & Campaign Strategist
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un* Social Media Manager & Campaign Strategist!
UCapital Fintech Group è in espansione e cerca un* Social Media Manager & Campaign Strategist appassionata/o, con forte senso estetico, visione strategica e capacità di gestire e far crescere profili social su Instagram, TikTok, LinkedIn (e oltre).
La figura che cerchiamo lavorerà a stretto contatto con il team media e marketing per costruire una presenza digitale solida, coerente e di impatto.
Chi è e cosa fa UCapital Fintech Group?
UCapital Fintech Group ( è un ecosistema innovativo - con al suo interno diverse aziende e piattaforme digitali - che connette aziende, investitori e professionisti del settore per plasmare il futuro della finanza. Siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che semplificano l'accesso e la gestione delle informazioni finanziarie a livello globale.
La risorsa scelta avrà l'opportunità di contribuire a progetti straordinari, tra cui la crescita di un social network finanziario ( che connette investitori, aziende e professionisti e di lavorare su UCapital Sharks , una piattaforma dinamica che mette in contatto imprenditori e investitori per creare opportunità di crescita e partnership nel panorama fintech.
Questi progetti sono tecnologicamente stimolanti e hanno anche un grande impatto sul settore finanziario globale.
Ruolo e Responsabilità:
La risorsa avrà il compito di potenziare il nostro reparto marketing e gestire le principali piattaforme social (Meta, LinkedIn, TikTok) per aumentare la visibilità e l’engagement dei nostri progetti e piattaforme. Sarà fondamentale la gestione e ottimizzazione delle campagne di brand e lead generation , con l’obiettivo di attrarre e coinvolgere i target giusti per le nostre soluzioni innovative.
Cosa farà:
- Creare e pianificare contenuti originali, in linea con tone of voice e obiettivi del brand/società
- Gestire i calendari editoriali e le pubblicazioni
- Lanciare campagne e collaborazioni con creator/influencer
- Ottimizzazione delle campagne di lead generation
- Attività di mail marketing
- Analizzare i dati e migliorare le performance
- Intercettare trend, linguaggi e novità digitali per portare idee sempre fresche
- Curare la brand image in ogni dettaglio: copy, visual, engagement
Requisiti:
- Conoscenza della lingua inglese (almeno un B2)
- Laurea magistrale in comunicazione, marketing o equivalenti
- Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di social media per brand o agenzie
- Ottima conoscenza di Instagram, TikTok, LinkedIn, Canva, CapCut, Meta Business Suite
- Copywriting creativo, storytelling e sensibilità visiva
- Capacità di analisi dati (Insight, metriche, report)
- Spirito proattivo, entusiasmo, visione strategica
- (Plus) Esperienza in ambito fintech
- (Plus) Esperienza in motion graphics
Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze.
Sede e modalità di lavoro:
· Sede : Milano, Via dei Piatti 11
· Modalità di lavoro: In presenza - full time (lun-ven)
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.