Social media manager
Descrizione dell'offerta
bcentric è un'agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con 15 anni di esperienza e un parco clienti qualificato e fedele, con solidi legami con istituzioni universitarie, società di consulenza e innovation center.
In un contesto di crescita, stiamo selezionando un/una Social Media Manager per la gestione dei principali canali social dei clienti esistenti e dell’agenzia. Siamo un’agenzia composta da 15 persone con professionalità differenti e il nostro è un ambiente dinamico, ideale per chi desidera contribuire proattivamente all'espansione dell'agenzia.
La figura si occuperà sia della gestione strategica e operativa dei canali social dei clienti dell’agenzia (Instagram e LinkedIn in primis) – lavorando in sinergia con i reparti creativi e di produzione – oltre ai canali dell’agenzia stessa.
Responsabilità principali:
· Sviluppare e gestire i piani editoriali social per i clienti dell’agenzia
· Collaborare con il team creativo e di produzione per la realizzazione di contenuti coerenti con il posizionamento del brand
· Monitorare e ottimizzare campagne social a pagamento, con particolare focus su Instagram Ads, LinkedIn Ads e campagne di awareness o lead generation B2B
· Redigere report di performance, analizzando metriche chiave e suggerendo azioni correttive
· Gestire contenuti in autonomia (foto, video, testi) anche in assenza di supporto grafico costante, soprattutto in relazione alle attività imprenditoriali sopra menzionate
Background e competenze richieste:
· Almeno 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in agenzie di comunicazione
- Conoscenza di LinkedIn avanzata (organica e sponsorizzata) e delle dinamiche social in ambito B2B
- Padronanza di Instagram con particolare attenzione al content creation nativo e storytelling visuale
- Spiccato senso estetico e creativo
· Predisposizione ad affiancare e formare il personale del cliente per la creazione di contenuti autentici qualora necessario
- Capacità di generare contenuti multimediali direttamente con smartphone o attrezzatura leggera
- Comunicazione: buone doti relazionali e spirito di iniziativa, in particolare nella gestione diretta di persone non specializzate nella creazione di contenuti (es. camerieri)
- Conoscenza di tool di grafica e capacità di scrittura creativa per caption e storytelling
- Organizzazione, flessibilità e orientamento alle performance
- Conoscenza della lingua inglese
Inquadramento: da definire in fase di colloquio in base al livello di seniority.
Lavoro in sede: Lomazzo (Como)
Se pensi di avere le competenze giuste, candidati!
Non vediamo l’ora di conoscerti!