Social media manager

bcentric · Lomazzo, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

bcentric è un'agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con 15 anni di esperienza e un parco clienti qualificato e fedele, con solidi legami con istituzioni universitarie, società di consulenza e innovation center.

In un contesto di crescita, stiamo selezionando un/una Social Media Manager per la gestione dei principali canali social dei clienti esistenti e dell’agenzia. Siamo un’agenzia composta da 15 persone con professionalità differenti e il nostro è un ambiente dinamico, ideale per chi desidera contribuire proattivamente all'espansione dell'agenzia.

La figura si occuperà sia della gestione strategica e operativa dei canali social dei clienti dell’agenzia (Instagram e LinkedIn in primis) – lavorando in sinergia con i reparti creativi e di produzione – oltre ai canali dell’agenzia stessa.

Responsabilità principali:

· Sviluppare e gestire i piani editoriali social per i clienti dell’agenzia

· Collaborare con il team creativo e di produzione per la realizzazione di contenuti coerenti con il posizionamento del brand

· Monitorare e ottimizzare campagne social a pagamento, con particolare focus su Instagram Ads, LinkedIn Ads e campagne di awareness o lead generation B2B

· Redigere report di performance, analizzando metriche chiave e suggerendo azioni correttive

· Gestire contenuti in autonomia (foto, video, testi) anche in assenza di supporto grafico costante, soprattutto in relazione alle attività imprenditoriali sopra menzionate

Background e competenze richieste:

· Almeno 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in agenzie di comunicazione

  • Conoscenza di LinkedIn avanzata (organica e sponsorizzata) e delle dinamiche social in ambito B2B
  • Padronanza di Instagram con particolare attenzione al content creation nativo e storytelling visuale
  • Spiccato senso estetico e creativo

· Predisposizione ad affiancare e formare il personale del cliente per la creazione di contenuti autentici qualora necessario

  • Capacità di generare contenuti multimediali direttamente con smartphone o attrezzatura leggera
  • Comunicazione: buone doti relazionali e spirito di iniziativa, in particolare nella gestione diretta di persone non specializzate nella creazione di contenuti (es. camerieri)
  • Conoscenza di tool di grafica e capacità di scrittura creativa per caption e storytelling
  • Organizzazione, flessibilità e orientamento alle performance
  • Conoscenza della lingua inglese

Inquadramento: da definire in fase di colloquio in base al livello di seniority.

Lavoro in sede: Lomazzo (Como)

Se pensi di avere le competenze giuste, candidati!

Non vediamo l’ora di conoscerti!

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