Social Media Specialist
Descrizione dell'offerta
Hai una passione per i social media e il digital marketing? Ti piacerebbe lavorare in un importante gruppo italiano attivo in tutto il mondo nel settore dell’abbigliamento?
Siamo alla ricerca di un/una
Social Media Specialist
da inserire nel team Digital Marketing, con un ruolo chiave nello sviluppo e gestione di social media strategy, influencer marketing, social commerce, content production e management.
Cosa farai: Redazione e aggiornamento del piano editoriale social (paid e organic) Reporting e valutazione delle attività social (paid e organic) con particolare focus sulle performance legate all’e-commerce Selezione, coordinamento e reporting delle attività di influencer marketing Redazione e aggiornamento del Master Calendar per le attività eBusiness Briefing, supervisione e approvazione dei contenuti prodotti per i canali digitali a livello global (video, foto, animazioni, stickers, filtri, etc.), supervisione copywriting e tone of voice Gestione dei progetti speciali, in supporto anche ad altre Countries e aree aziendali Coordinamento di fornitori, agenzie e di team locali
Cosa cerchiamo: Esperienza di almeno 5 anni in ambito Digital nel settore Social, Influencer e Content Ottima conoscenza della lingua inglese Conoscenza approfondita del mondo dei social media e del social commerce, delle best practices e dei trend di settore Padronanza dei principali tool di gestione social (Iconosquare, Social Studio, Falcon, Sprinklr, etc.) Esperienza nella creazione di brief per la produzione di contenuti digital first Conoscenza approfondita del mercato influencer italiano ed europeo Capacità di lavorare in team e coordinare fornitori esterni Entusiasmo verso il mondo delle innovazioni digitali Plus: esperienza su nuove piattaforme (Twitch, TikTok, ecc.) e conoscenza del mondo eSport Marketing.
Ti preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy attraverso il seguente link:
Siamo alla ricerca di un/una
Social Media Specialist
da inserire nel team Digital Marketing, con un ruolo chiave nello sviluppo e gestione di social media strategy, influencer marketing, social commerce, content production e management.
Cosa farai: Redazione e aggiornamento del piano editoriale social (paid e organic) Reporting e valutazione delle attività social (paid e organic) con particolare focus sulle performance legate all’e-commerce Selezione, coordinamento e reporting delle attività di influencer marketing Redazione e aggiornamento del Master Calendar per le attività eBusiness Briefing, supervisione e approvazione dei contenuti prodotti per i canali digitali a livello global (video, foto, animazioni, stickers, filtri, etc.), supervisione copywriting e tone of voice Gestione dei progetti speciali, in supporto anche ad altre Countries e aree aziendali Coordinamento di fornitori, agenzie e di team locali
Cosa cerchiamo: Esperienza di almeno 5 anni in ambito Digital nel settore Social, Influencer e Content Ottima conoscenza della lingua inglese Conoscenza approfondita del mondo dei social media e del social commerce, delle best practices e dei trend di settore Padronanza dei principali tool di gestione social (Iconosquare, Social Studio, Falcon, Sprinklr, etc.) Esperienza nella creazione di brief per la produzione di contenuti digital first Conoscenza approfondita del mercato influencer italiano ed europeo Capacità di lavorare in team e coordinare fornitori esterni Entusiasmo verso il mondo delle innovazioni digitali Plus: esperienza su nuove piattaforme (Twitch, TikTok, ecc.) e conoscenza del mondo eSport Marketing.
Ti preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy attraverso il seguente link: