Specialist Trade Marketing

Unichips Spa · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

San Carlo è un’azienda imprenditoriale leader di mercato, con una lunga storia ricca di tradizione e straordinarie intuizioni, capace di esprimere il meglio del gusto italiano.

Per la direzione Trade Marketing siamo alla ricerca di uno/a Specialista Trade Marketing da inserire nel team del Canale Moderno

Attività principali:

  • Pianificazione attività commerciali In linea con le direttive e il budget ricevuti, proporre e concordare con gli account di riferimento le attività promozionali, di assortimento e attivazione (Piani Cliente) volte a massimizzare la redditività, attraverso analisi dei dati interni ed esterni disponibili.
  • Esecuzione e coordinamento operativo Per i piani approvati, predisporre le azioni necessarie all’esecuzione e al monitoraggio delle attività nei tempi e nei costi previsti, interfacciandosi con agenzie esterne, ufficio acquisti, controllo di gestione.
  • Controllo e verifica delle attività promozionali Monitorare mensilmente l’effettiva realizzazione delle attività promozionali previste, verificando l’aderenza al piano (es. richieste volantino, Foldernet, ecc.).
  • Gestione assortimenti e raccomandazioni correttive. Definire le raccomandazioni di assortimento ideale per store format sulla base dell’analisi dei dati e proporre eventuali azioni correttive agli account, monitorandone la corretta implementazione.
  • Sviluppo e implementazione attività tailor made. Proporre attività personalizzate per i clienti assegnati secondo le linee guida ricevute, assicurandone l’implementazione per le iniziative approvate.
  • Supporto al lancio di nuovi prodotti. Collaborare all’individuazione dei clienti target per il lancio dei nuovi prodotti, predisporre materiali di presentazione, affiancare gli account e monitorare l’effettivo inserimento e la quota di distribuzione raggiunta.
  • Cultura customer-centric . Promuovere una cultura orientata al cliente raccogliendo feedback dal campo e partecipando ad attività formative.

Competenze richieste:

  • Ottima conoscenza delle dinamiche del canale moderno
  • Precisione e organizzazione
  • Familiarità con IRI o Nielsen
  • Capacità analitiche e relazionali

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/02 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)