SPECIALISTA ACQUISTI, SETTORE MANIFATTURIERO, VALEGGIO SUL MINCIO (VR)
Descrizione dell'offerta
Synergie Italia, divisione Permanent Retail, seleziona per azienda cliente operante nel settore impiantistico HVAC , attiva nella produzione industriale di sistemi per il condizionamento:
PROCUREMENT SPECIALIST - SPECIALISTA SUPPLY CHAIN: AREA ACQUISTI E APPROVVIGIONAMENTI
La risorsa sarà inserita nell’area Supply Chain in un ufficio già strutturato in riferimento all'attuale Supply Chain Manager. Avrà un ruolo chiave nella gestione strategica e operativa dei flussi di approvvigionamento , in un contesto manifatturiero strutturato, caratterizzato da un elevato numero di componenti e fornitori e da tempistiche produttive stringenti. Collaborerà a stretto contatto con gli uffici Pianificazione , Acquisti e Produzione , garantendo la disponibilità dei materiali nei tempi richiesti, prevenendo criticità e contribuendo al miglioramento continuo della catena di fornitura.
Attività principali:
- Analisi e gestione delle richieste di acquisto generate dal sistema Material Requirements Planning - MRP
- Emissione e invio ordini di acquisto a fornitori (prevalentemente Italia)
- Elaborazione di forecast /previsioni di acquisto
- Monitoraggio delle variazioni del piano produttivo e gestione delle priorità
- Collaborazione nella definizione delle strategie di approvvigionamento
- Gestione delle criticità legate alla supply chain in sinergia con la produzione
- Contributo all'ottimizzazione dei processi e alla riduzione dei lead time
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi (es. Buyer , Procurement Specialist , Material Planner ) in aziende produttive preferibilmente strutturate del settore metalmeccanico o affini
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Familiarità con sistemi gestionali ERP e logiche MRP
- Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato
- Proattività, flessibilità e buone doti comunicative
Si offre:
- Contratto alle dirette dipendenze dell'azienda cliente a tempo determinato o indeterminato.
- RAL indicativa fino a 35.000 €
- Orario : 8.30 – 17.30 dal lunedì al venerdì (1h pausa pranzo), con flessibilità in entrata (8.00–9.00) e uscita (17.00–18.00).
- Mensa aziendale interna al costo di 2 €/giorno
- Smart working : 2 giorni a settimana dopo l’affiancamento iniziale
- Premio aziendale annuale di circa 1.000 € all'anno
- Sede di lavoro: Valeggio sul Mincio (VR)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004