Specialista addetto all'assicurazione e controllo della qualità
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un/una Addett* Controllo Qualità che si aggiunga alla squadra della Qualità e Sicurezza, presso la nostra sede di Peschiera Borromeo (MI) .
La figura contribuirà attivamente al mantenimento e al miglioramento degli standard qualitativi e di sicurezza alimentare aziendali, assicurando il corretto svolgimento delle attività previste nell’ambito dei Sistemi di Gestione Aziendale e supportando la gestione delle non conformità, delle allerte sanitarie e dei reclami.
Responsabilità principali:
In particolare, le responsabilità principali della persona saranno:
- Aggiornarsi continuamente in merito a normative, standard e linee guida relativi ai Sistemi di Gestione per la Qualità e Sicurezza Alimentare;
- Monitorare l’evoluzione del quadro normativo e giurisprudenziale di riferimento;
- Analizzare i rischi emergenti e le frodi alimentari a livello nazionale e internazionale;
- Gestire la qualifica e il monitoraggio dei fornitori di competenza;
- Aggiornare e verificare la documentazione tecnica (es: certificati fornitori);
- Gestire le non conformità, i ritiri di prodotto e le allerte sanitarie;
- Supportare l’aggiornamento di procedure e istruzioni operative legate ai Sistemi di Gestione aziendali;
- Supportare l’esecuzione degli audit interni di verifica per garantire il rispetto degli standard qualitativi;
- Supportare l’aggiornare e monitorare l’avanzamento dei Piani Analitici;
Chi cerchiamo:
Siamo alla ricerca di una persona motivata, propositiva, precisa e organizzata. La risorsa ideale è dotata di un forte spirito di collaborazione e di orientamento al risultato e al lavoro per obiettivi.
Requisiti:
- Laurea in discipline scientifiche quali Scienze e Tecnologie Alimentari/ Agraria/ Scienze e produzione animale /Scienze della Ristorazione/ Biosicurezza e Qualità degli Alimenti/ Controllo e Sicurezza degli Alimenti o affini;
- Almeno 1 anno di esperienza in ambito Assicurazione Qualità nei settori della ristorazione collettiva/ commerciale o della GDO;
- Conoscenza approfondita delle normative su qualità e sicurezza alimentare (es. Reg. 178/02, Reg. 852/04, ISO 22000, BRC, IFS;
- Capacità di analisi e problem solving;
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale;
- Precisione, organizzazione, propositività e orientamento alla risoluzione dei problemi;
- Buona dimestichezza con MS Office (in particolare Excel) e sistemi gestionali.
Cosa offriamo:
Pellegrini S.p.A. offre la possibilità di crescere all’interno di una realtà solida e strutturata , operante su tutta Italia, che dal 1965 ha come obiettivo il perseguimento dell’eccellenza , mettendo al centro della propria strategia di sviluppo la ricerca delle qualità , l’innovazione e la valorizzazione delle professionalità dei collaboratori.
Offriamo l’opportunità di entrare in un’azienda leader nel settore dei servizi, con un contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento . In questo ruolo si avrà la possibilità di lavorare all'interno di un team collaborativo e dinamico, dove poter valorizzare la propria professionalità.
Pellegrini S.p.A. promuove una cultura inclusiva e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, età, abilità o credo religioso, in linea con la UNI/PdR 125:2022 e in conformità alla normativa vigente (D.Lgs. 198/2006).
I candidati sono invitati a prendere visione dell' Informativa sul trattamento dei dati (GDPR) lul nostro sito aziendale: