Specialista Amministrazione Finanza e Controllo

MifHR · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Fideiussioni Digitali è una società che nasce in seguito alla cessione del ramo d’azienda di Cetif Advisory S.r.l., spin-off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano . Ha l’obiettivo di accompagnare banche e compagnie assicurative nel processo di digitalizzazione delle garanzie fideiussorie .


Grazie alla nostra piattaforma digitale, a workflow automatizzati , integrazioni con i sistemi informatici di banche e assicurazioni e alla tecnologia blockchain , rendiamo ogni operazione più veloce, sicura e tracciabile.


Sicurezza, affidabilità e innovazione sono le nostre parole chiave.

Collaborazione, responsabilità e impatto sono i nostri valori.


Siamo in forte crescita sia in termini di business che di personale e siamo alla ricerca di una risorsa dinamica e competente che possa contribuire a strutturare il nostro team di Amministrazione, Finanza e Controllo , sposare i nostri valori e diventare punto di riferimento sia per gli stakeholders interni che esterni.


Sede di lavoro: Milano, Lombardia, Italia.


Responsabilità:

Cerchiamo un professionista motivato e con una solida formazione, che possa sia imparare e confrontarsi con una realtà innovativa sia gestire attivamente le tipiche attività amministrative , contabili e di supporto all’area finance della nostra realtà in crescita.


In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Contabilità generale e analitica;
  • Emissione, registrazione e controllo di fatture attive e passive;
  • Gestione dei contratti con clienti, partner e fornitori;
  • Monitoraggio delle scadenze amministrative e fiscali;
  • Redazione di report finanziari e contabili per la direzione;
  • Organizzazione della documentazione aziendale e fiscale;
  • Supporto nella rendicontazione di progetti complessi;
  • Rapporti con consulenti esterni per adempimenti fiscali e societari (Gdpr/privacy, Certificazioni 27001/9001, L.231).


Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia, Management Aziendale o affini;
  • Esperienza pregressa in team AFC o in ruoli contabili/amministrativi;
  • Buona conoscenza di contabilità generale e strumenti di reportistica;
  • Ottima padronanza di Excel e degli strumenti Office;
  • Precisione, organizzazione, autonomia e proattività.


Sarà considerato un plus:

  • Familiarità con software gestionali (Hubspot, Fattureincloud, Sap);
  • Interesse per tematiche fintech, o innovazione digitale;


Cosa offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato con una RAL tra i 28K e 38k da definire in base all’esperienza;
  • Accesso a un contesto stimolante, giovane e altamente formativo;
  • Opportunità di crescita concreta all’interno di un progetto innovativo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)