Specialista Amministrazione Finanza e Controllo
Descrizione dell'offerta
Fideiussioni Digitali è una società che nasce in seguito alla cessione del ramo d’azienda di Cetif Advisory S.r.l., spin-off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano . Ha l’obiettivo di accompagnare banche e compagnie assicurative nel processo di digitalizzazione delle garanzie fideiussorie .
Grazie alla nostra piattaforma digitale, a workflow automatizzati , integrazioni con i sistemi informatici di banche e assicurazioni e alla tecnologia blockchain , rendiamo ogni operazione più veloce, sicura e tracciabile.
Sicurezza, affidabilità e innovazione sono le nostre parole chiave.
Collaborazione, responsabilità e impatto sono i nostri valori.
Siamo in forte crescita sia in termini di business che di personale e siamo alla ricerca di una risorsa dinamica e competente che possa contribuire a strutturare il nostro team di Amministrazione, Finanza e Controllo , sposare i nostri valori e diventare punto di riferimento sia per gli stakeholders interni che esterni.
Sede di lavoro: Milano, Lombardia, Italia.
Responsabilità:
Cerchiamo un professionista motivato e con una solida formazione, che possa sia imparare e confrontarsi con una realtà innovativa sia gestire attivamente le tipiche attività amministrative , contabili e di supporto all’area finance della nostra realtà in crescita.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Contabilità generale e analitica;
- Emissione, registrazione e controllo di fatture attive e passive;
- Gestione dei contratti con clienti, partner e fornitori;
- Monitoraggio delle scadenze amministrative e fiscali;
- Redazione di report finanziari e contabili per la direzione;
- Organizzazione della documentazione aziendale e fiscale;
- Supporto nella rendicontazione di progetti complessi;
- Rapporti con consulenti esterni per adempimenti fiscali e societari (Gdpr/privacy, Certificazioni 27001/9001, L.231).
Requisiti richiesti:
- Laurea in Economia, Management Aziendale o affini;
- Esperienza pregressa in team AFC o in ruoli contabili/amministrativi;
- Buona conoscenza di contabilità generale e strumenti di reportistica;
- Ottima padronanza di Excel e degli strumenti Office;
- Precisione, organizzazione, autonomia e proattività.
Sarà considerato un plus:
- Familiarità con software gestionali (Hubspot, Fattureincloud, Sap);
- Interesse per tematiche fintech, o innovazione digitale;
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato con una RAL tra i 28K e 38k da definire in base all’esperienza;
- Accesso a un contesto stimolante, giovane e altamente formativo;
- Opportunità di crescita concreta all’interno di un progetto innovativo.