Specialista Assistenza Tecnica & Coordinamento Servizi AI (Rif. 2025-208)
Descrizione dell'offerta
aizoOn , società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a Specialista Assistenza Tecnica & Coordinamento Servizi AI.
Il / La candidato / a verrà inserito nell’area IT del mercato Government ed opererà su un nostro importante cliente ambito Pubblica Amministrazione.
Responsabilità principali:
- Gestione e risoluzione dei ticket di troubleshooting creati dagli utenti, relativi a diversi servizi.
- Supporto tecnico di primo livello e, se necessario, interventi su basi dati con competenze di gestione DB di base.
- Coordinamento del gruppo di assistenza dedicato ai servizi di IA, monitoraggio, testing e reportistica del servizio di IA.
- Caricamento e gestione dei file forniti dai clienti esterni tramite software specifico.
- Assistenza ai clienti nella gestione di eventuali malfunzionamenti in collaborazione con il team di robotica.
- Preparazione di documentazione tecnica e presentazioni per comunicare efficacemente il servizio ai clienti finali.
- Collaborazione efficace e organizzata con il team, garantendo il rispetto delle scadenze e la qualità del servizio.
- Gestione delle comunicazioni con il cliente per garantire trasparenza e soddisfazione.
PROFILO
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche
- Almeno un anno di esperienza nel ruolo
- Ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team.
- Buone doti comunicative e di relazione con il cliente.
COMPETENZE TECNICHE
- Esperienza nella gestione e risoluzione di ticket di troubleshooting.
- Conoscenza di base nella gestione di database.
- Capacità di realizzare presentazioni e reportistica chiara e professionale.
The job search refers to candidates of both genders