Specialista Assistenza Tecnica & Coordinamento Servizi AI (Rif. 2025-208)

aizoOn Technology Consulting · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

aizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a Specialista Assistenza Tecnica & Coordinamento Servizi AI.

Il / La candidato / a verrà inserito nell’area IT del mercato Government ed opererà su un nostro importante cliente ambito Pubblica Amministrazione.

Responsabilità principali:

  • Gestione e risoluzione dei ticket di troubleshooting creati dagli utenti, relativi a diversi servizi.
  • Supporto tecnico di primo livello e, se necessario, interventi su basi dati con competenze di gestione DB di base.
  • Coordinamento del gruppo di assistenza dedicato ai servizi di IA, monitoraggio, testing e reportistica del servizio di IA.
  • Caricamento e gestione dei file forniti dai clienti esterni tramite software specifico.
  • Assistenza ai clienti nella gestione di eventuali malfunzionamenti in collaborazione con il team di robotica.
  • Preparazione di documentazione tecnica e presentazioni per comunicare efficacemente il servizio ai clienti finali.
  • Collaborazione efficace e organizzata con il team, garantendo il rispetto delle scadenze e la qualità del servizio.
  • Gestione delle comunicazioni con il cliente per garantire trasparenza e soddisfazione.

PROFILO

  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche
  • Almeno un anno di esperienza nel ruolo
  • Ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team.
  • Buone doti comunicative e di relazione con il cliente.

COMPETENZE TECNICHE

  • Esperienza nella gestione e risoluzione di ticket di troubleshooting.
  • Conoscenza di base nella gestione di database.
  • Capacità di realizzare presentazioni e reportistica chiara e professionale.

The job search refers to candidates of both genders

Candidatura e Ritorno (in fondo)