Specialista commerciale

SAFEfood Srl · Parma, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

1 / 1
Safefood Srl è un’azienda basata a Parma dedicata alla produzione e distribuzione di prodotti per la ricerca di contaminanti chimici e microbiologici nei prodotti agroalimentari. La crescita del fatturato e del portafoglio prodotti ci porta a dover rafforzare il nostro organico selezionando un rappresentante di vendita interno (Inside Sales Specialist) che si concentri sulla proposta di prodotti o servizi a distanza, tramite telefono, e-mail o piattaforme online. Questo ruolo è fondamentale per generare nuove opportunità ed acquisire clienti senza doverli incontrare, almeno inizialmente, di persona. Cerchiamo candidati in grado di costruire relazioni con i clienti, comprenderne le esigenze prima di proporre le soluzioni più adeguate presenti nel nostro portafoglio.
Responsabilità principali:
Identificazione e qualificazione dei lead.
Presentazione e dimostrazione virtuale di prodotti/servizi comunicando efficacemente la proposta di valore.
Mantenimento delle relazioni con i clienti per garantirne la soddisfazione: fornendo offerte, supporto e risolvendo i problemi.
Utilizzo di software CRM e altri strumenti di vendita per gestire i lead, monitorare le interazioni e migliorare i processi di vendita.
Interagire con gli specialisti di prodotti per tenersi aggiornati sulla conoscenza dei prodotti, sulle tendenze di mercato e sulle informazioni relative alla concorrenza.
Competenze richieste:
La figura che ricerchiamo dovrebbe possedere idealmente:
· Buone capacità comunicative, sia verbali che scritte, essenziali per costruire un rapporto e presentare le informazioni.
· Essere propensa all’ascolto attivo per comprendere le esigenze dei clienti e adattare il proprio approccio di conseguenza.
· Avere avere familiarità con le tecniche di vendita, la qualificazione dei lead e le strategie di chiusura.
· Una buona capacità di gestione e organizzazione del tempo per stabilire le priorità e rispettare le scadenze.
· Familiarità con i software CRM e altre tecnologie di vendita.
Costituiscono titoli preferenziali
· La conoscenza della lingua inglese e francese
· L’aver maturato esperienze nell’ambito di laboratori agro-alimentari
· Conoscenza delle buone pratiche di igiene nell’industria alimentari

Candidatura e Ritorno (in fondo)