Specialista Contabilità Generale

Mondiale VGL · Segrate, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Mondiale VGL è una società leader nel settore della logistica e dei trasporti, specializzata in servizi di spedizione marittima, aerea e terrestre, nonché in soluzioni integrate di supply chain. Con oltre 40 anni di esperienza, forniamo accesso alle principali rotte commerciali mondiali per i nostri clienti che operano in una vasta gamma di settori industriali in Nuova Zelanda, Australia, Asia, Europa e Stati Uniti.

Gli oltre 1.500 membri del nostro team sono distribuiti in 19 Paesi in tutto il mondo e provengono da un'ampia varietà di background, età, culture e convinzioni: questa è la chiave del nostro successo!

Unisciti a noi ed inizia a costruire un percorso di carriera in un ambiente stimolante e in rapida evoluzione.


Job Title

Specialista Contabilità Generale


Descrizione del ruolo

Per arricchire il nostro team Finance Europeo, siamo alla ricerca di un* Specialista Contabilità Generale , che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile.

La risorsa, basata presso la nostra sede di Segrate (MI), lavorerà a diretto riporto del CFO Europe, e si occuperà principalmente di gestire le attività amministrative a supporto delle nostre subsidiaries europee, garantendo la corretta tenuta della contabilità e il rispetto delle normative vigenti.


Responsabilità principali:

  • tenuta della prima nota di cassa
  • gestione delle entrate e dei pagamenti e degli incassi
  • redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri
  • predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali
  • contabilità banche
  • contabilità giornaliere
  • apertura codici clienti e fornitori
  • invio estratti conto massivi
  • gestione e sollecito insoluti
  • verifica estratti conto agenti
  • verifica fornitori e clienti
  • quadrature per Società di revisione contabile
  • riconciliazioni bancarie
  • importazione manuale cambi da portale Tassi di Cambio


Requisiti:

  • Laurea in Economia
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi
  • Ottima conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei software di gestione amministrativa
  • Capacità di lavorare in team, con un approccio organizzato e orientato alla soluzione dei problemi
  • Ottima capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro
  • Capacità di analisi e problem solving
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Candidatura e Ritorno