Specialista Contabilità Generale
Descrizione dell'offerta
Mondiale VGL è una società leader nel settore della logistica e dei trasporti, specializzata in servizi di spedizione marittima, aerea e terrestre, nonché in soluzioni integrate di supply chain. Con oltre 40 anni di esperienza, forniamo accesso alle principali rotte commerciali mondiali per i nostri clienti che operano in una vasta gamma di settori industriali in Nuova Zelanda, Australia, Asia, Europa e Stati Uniti.
Gli oltre 1.500 membri del nostro team sono distribuiti in 19 Paesi in tutto il mondo e provengono da un'ampia varietà di background, età, culture e convinzioni: questa è la chiave del nostro successo!
Unisciti a noi ed inizia a costruire un percorso di carriera in un ambiente stimolante e in rapida evoluzione.
Job Title
Specialista Contabilità Generale
Descrizione del ruolo
Per arricchire il nostro team Finance Europeo, siamo alla ricerca di un* Specialista Contabilità Generale , che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile.
La risorsa, basata presso la nostra sede di Segrate (MI), lavorerà a diretto riporto del CFO Europe, e si occuperà principalmente di gestire le attività amministrative a supporto delle nostre subsidiaries europee, garantendo la corretta tenuta della contabilità e il rispetto delle normative vigenti.
Responsabilità principali:
- tenuta della prima nota di cassa
- gestione delle entrate e dei pagamenti e degli incassi
- redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri
- predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali
- contabilità banche
- contabilità giornaliere
- apertura codici clienti e fornitori
- invio estratti conto massivi
- gestione e sollecito insoluti
- verifica estratti conto agenti
- verifica fornitori e clienti
- quadrature per Società di revisione contabile
- riconciliazioni bancarie
- importazione manuale cambi da portale Tassi di Cambio
Requisiti:
- Laurea in Economia
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi
- Ottima conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali
- Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei software di gestione amministrativa
- Capacità di lavorare in team, con un approccio organizzato e orientato alla soluzione dei problemi
- Ottima capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro
- Capacità di analisi e problem solving
- Ottima conoscenza della lingua inglese