Specialista CRM

Directa Sim · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Directa SIM è la prima società in Italia ad aver introdotto il trading online, con una solida reputazione di innovazione, trasparenza e attenzione al cliente. In un contesto in continua evoluzione, investiamo nelle migliori soluzioni digitali per migliorare la relazione con i nostri clienti e partner. Per supportare la crescita e l’evoluzione della nostra strategia, siamo alla ricerca di un/a CRM Specialist con forte expertise in Salesforce, in grado di guidare l’adozione e lo sviluppo della piattaforma all’interno dell’azienda.



Responsabilità

  • Gestione e amministrazione della piattaforma Salesforce, con focus su Sales Cloud, Marketing Cloud e Service Cloud.
  • Analisi e segmentazione della customer base per campagne di marketing mirate, azioni di upselling/cross-selling e fidelizzazione.
  • Collaborazione con team interni (Marketing, Performance, IT, Compliance) per sviluppare flussi CRM integrati e automatizzati.
  • Progettazione e implementazione di workflow, report, dashboard e automazioni avanzate in Salesforce.
  • Gestione dei progetti di evoluzione CRM, inclusa l’integrazione con sistemi aziendali esistenti (es. ERP, piattaforme trading).
  • Formazione e supporto agli utenti interni nell’utilizzo efficace del CRM.
  • Monitoraggio KPI di performance CRM e proposta di azioni correttive o migliorative.
  • Assicurare la conformità alle normative GDPR e policy aziendali nella gestione dei dati.


Requisiti


Must-have:

  • Laurea in discipline economiche, informatiche o affini.
  • Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, con comprovata esperienza su Salesforce.
  • Conoscenza approfondita di Salesforce CRM, inclusa personalizzazione, automazione (Flow, Process Builder, Apex base) e reportistica.
  • Competenze analitiche e capacità di lettura dei dati per finalità marketing e customer journey.
  • Capacità di lavorare in team cross-funzionali e orientamento al risultato.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese.


Nice-to-have:

  • Certificazioni Salesforce (es. Salesforce Administrator, Salesforce Marketing Cloud Specialist).
  • Esperienza pregressa nel settore finanziario / fintech.
  • Conoscenza base di linguaggi come SQL o strumenti di BI (es. Tableau, Power BI).


Cosa offriamo

  • Ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato.
  • Progetti stimolanti legati all’evoluzione digitale dei servizi finanziari.
  • Possibilità di crescita professionale e formazione continua.
  • Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.


Equal Opportunity Statement: Siamo impegnati a garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato. Accogliamo candidature da tutte le persone, indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale o disabilità.

Candidatura e Ritorno (in fondo)