Specialista dell'assistenza
Descrizione dell'offerta
Hai una passione per l'elettrotecnica? Ti piace viaggiare?
Potremmo avere l’opportunità giusta per te!
Gi Pro Mechanics 4.0 è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente ricerchiamo SERVICE SPECIALIST
La risorsa dovrà garantire adeguati avviamenti, validazioni e troubleshooting relativi ai prodotti installati presso i clienti.
Sarà il riferimento e il supporto tecnico per gli altri tecnici del Team Service e per i tecnici della rete di distribuzione mondiale in virtù delle approfondite competenze tecniche possedute.
Contribuirà alla soddisfazione e fidelizzazione del cliente garantendo continuità del servizio after sales grazie ad una conduzione efficiente ed efficace delle attività assegnate nel rispetto di direttive, regolamenti e policy aziendali.
Responsabilità della posizione:
- Effettua trasferte in tutto il mondo presso le sedi dei per effettuare attività on-site quali avviamenti, troubleshooting, validazioni in considerazione della specifica specializzazione, garantendo qualità e rispetto dei tempi concordati con il cliente
- Fornisce remote support guidando i tecnici sul campo nell’esecuzione di trouble-shooting e validazioni trasmettendo loro conoscenze specifiche su prodotti e processi anche in ambito sicurezza
- Eroga training tecnici ai Service Technicians ed Engineers ed ai Team Service della rete di distribuzione per aumentarne le competenze e trasmettere loro informazioni utili e procedure
- Pianifica gli interventi on-site verificando la disponibilità di materiali, attrezzi e parti di ricambio interfacciandosi con il Service back office e la Logistica per prevederne l’approntamento e la spedizione presso il cliente se necessario
- Si mantiene aggiornato su nuovi prodotti e processi
- Collabora ad uniformare le procedure vigenti relative alle attività Service suggerendo l’integrazione delle stesse con modifiche per rendere gli interventi sul campo efficaci, professionali, veloci e sicuri
- Verifica che la documentazione relativa all’Assistenza (spare part lists, schemi, documenti per l’area riservata del sito web, etc) sia corretta, aggiornata e pertinente alle attività effettuate dal Service;
- Raccoglie feedback dal campo ed elabora report di intervento da condividere con le altre funzioni aziendali, con il fine di contribuire al miglioramento continuo dei prodotti/servizi Tecniplast, per aumentarne la qualità e l’affidabilità
- Opera all'interno dell'organizzazione nel pieno rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 81/08 e dalle procedure e regole aziendali in materia di sicurezza
Hai queste competenze e caratteristiche?
- Pluriennale esperienza in ruolo analogo
- Formazione tecnica in ambito elettrico/elettronico
- Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte worldwide
- Elettronica – SW PLC per assistenza tecnica (Siemens Step 7)
- Saper fare troubleshooting
- Saper stilare la reportistica di intervento
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Orario di lavoro: a giornata, da lunedì a venerdì,
Offerta Contrattuale:
- Contratto: a tempo indeterminato c/o azienda cliente
- CCNL di riferimento: metalmeccanico industria
- Retribuzione e benefit: straordinari/ore viaggio + indennità di trasferta e relativi bonus + premio + benefit
Luogo di lavoro: Buguggiate (VA) + disponibilità a trasferte estere per circa il 30% del tempo
Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo