Specialista digitale L.68/99
Descrizione dell'offerta
Panoramica del ruolo
Per sostituzione maternità , siamo alla ricerca di un/una Digital Specialist dinamico/a e creativo/a che supporti il Web Marketing Manager nella realizzazione e gestione di attività di marketing digitale B2C e B2B , con un focus particolare su:
Content Creation & Social Media
- Gestire e implementare il piano editoriale dei social media
- Ideare e produrre contenuti originali e ingaggianti in particolare per TikTok, Instagram, Facebook e altri social, con un focus particolare su format video e trend del momento coerenti con il tone of voice dell’azienda in accordo con il web marketing manager.
- Monitorare le performance dei contenuti e proporre ottimizzazioni.
- Elaborazione reportistica mensile delle attività
Social Customer Care
- Gestire la relazione con la community rispondendo in modo efficace e tempestivo a commenti, messaggi e recensioni rispettando il tone of voice dell’azienda.
- Trasformare le interazioni in opportunità per rafforzare la brand loyalty.
Influencer Marketing
- Ricercare, selezionare, proporre e gestire le collaborazioni con creator e influencer in linea con il brand.
- Coordinare campagne di influencer marketing: dalla negoziazione, alla gestione operativa con elaborazione brief e revisione contenuti fino al monitoraggio dei risultati in accordo con il web marketing manager.
Gestione piattaforme digitali
- Gestione, manutenzione e supporto per piattaforme digitali interne (sito web, e-commerce, web app, mobile app e altre piattaforme utilizzate internamente)
- Help desk al team interno su piattaforme proprietarie interne
- Curare i contenuti su piattaforme digitali proprietarie (es. blog, newsletter e sito) anche tramite adattamento e traduzione di contenuti dall’inglese.
Altro
- Supporto a iniziative offline e la collaborazione con i team vendite e KOL per progetti integrati
- Partecipare alla pianificazione e, quando richiesto, presenza ad eventi aziendali.
Chi sei
Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital Media o discipline affini.
Almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito consumer.
Ottima conoscenza dei principali social media (TikTok, Instagram, Facebook, YouTube) e delle logiche di engagement.
Competenze nella produzione di contenuti digitali, in particolare video brevi (reel, TikTok, stories).
Buona Conoscenza video editing o tools creativi (es. CapCut, Canva etc).
Ottima esperienza capacità di gestione community e attenzione al customer service online.
Sei aggiornato/a sui trend digitali e hai una forte propensione creativa.
Ottima conoscenza della lingua inglese
Esperienza in influencer marketing e/o digital PR.
Buona conoscenza del pacchetto office
Ottime capacità di scrittura, tono of voice flessibile e orientamento al problem solving.
Plus: Conosci strumenti di social media management e analytics (es. Meta Business Suite, TikTok Ads, Creator Studio, ecc.)
Cosa offriamo
✨ Un ambiente giovane, dinamico e orientato all’innovazione
Possibilità di lavorare su progetti digitali internazionali
Modalità di lavoro flessibile (ibrido/remoto)