Specialista digitale L.68/99

Farmina · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Panoramica del ruolo

Per sostituzione maternità , siamo alla ricerca di un/una Digital Specialist dinamico/a e creativo/a che supporti il Web Marketing Manager nella realizzazione e gestione di attività di marketing digitale B2C e B2B , con un focus particolare su:

Content Creation & Social Media

  • Gestire e implementare il piano editoriale dei social media
  • Ideare e produrre contenuti originali e ingaggianti in particolare per TikTok, Instagram, Facebook e altri social, con un focus particolare su format video e trend del momento coerenti con il tone of voice dell’azienda in accordo con il web marketing manager.
  • Monitorare le performance dei contenuti e proporre ottimizzazioni.
  • Elaborazione reportistica mensile delle attività

Social Customer Care

  • Gestire la relazione con la community rispondendo in modo efficace e tempestivo a commenti, messaggi e recensioni rispettando il tone of voice dell’azienda.
  • Trasformare le interazioni in opportunità per rafforzare la brand loyalty.

Influencer Marketing

  • Ricercare, selezionare, proporre e gestire le collaborazioni con creator e influencer in linea con il brand.
  • Coordinare campagne di influencer marketing: dalla negoziazione, alla gestione operativa con elaborazione brief e revisione contenuti fino al monitoraggio dei risultati in accordo con il web marketing manager.

Gestione piattaforme digitali

  • Gestione, manutenzione e supporto per piattaforme digitali interne (sito web, e-commerce, web app, mobile app e altre piattaforme utilizzate internamente)
  • Help desk al team interno su piattaforme proprietarie interne
  • Curare i contenuti su piattaforme digitali proprietarie (es. blog, newsletter e sito) anche tramite adattamento e traduzione di contenuti dall’inglese.

Altro

  • Supporto a iniziative offline e la collaborazione con i team vendite e KOL per progetti integrati
  • Partecipare alla pianificazione e, quando richiesto, presenza ad eventi aziendali.


Chi sei

Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital Media o discipline affini.

Almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito consumer.

Ottima conoscenza dei principali social media (TikTok, Instagram, Facebook, YouTube) e delle logiche di engagement.

Competenze nella produzione di contenuti digitali, in particolare video brevi (reel, TikTok, stories).

Buona Conoscenza video editing o tools creativi (es. CapCut, Canva etc).

Ottima esperienza capacità di gestione community e attenzione al customer service online.

Sei aggiornato/a sui trend digitali e hai una forte propensione creativa.

Ottima conoscenza della lingua inglese

Esperienza in influencer marketing e/o digital PR.

Buona conoscenza del pacchetto office

Ottime capacità di scrittura, tono of voice flessibile e orientamento al problem solving.

Plus: Conosci strumenti di social media management e analytics (es. Meta Business Suite, TikTok Ads, Creator Studio, ecc.)


Cosa offriamo

✨ Un ambiente giovane, dinamico e orientato all’innovazione

Possibilità di lavorare su progetti digitali internazionali

Modalità di lavoro flessibile (ibrido/remoto)

Candidatura e Ritorno (in fondo)