Specialista Help Desk It

EcorNaturaSì · Verona, Italia ·


Descrizione dell'offerta

EcorNaturaSì , leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici, ricerca per la propria Direzione IT una risorsa da inserire in qualità di Specialista Help Desk IT .

La risorsa che stiamo cercando dovrà fornire assistenza di 2 livello ai negozi diretti ed affiliati per problematiche gestionali e tecniche relative al funzionamento delle soluzioni software e hardware installate.

È previsto un percorso di inserimento in affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali.


La risorsa si occuperà di:

  • gestire, anche in autonomia, le richieste di assistenza che perverranno da parte dei negozi, indirizzando e guidando l'utente alla risoluzione del problema;
  • interfacciarsi con i colleghi delle altre aree IT e della sede per tematiche trasversali;
  • relazionarsi con i fornitori per la gestione di problematiche più complesse e monitorarne la risoluzione;
  • concordare tempi e modo di intervento di attività che richiedono il coinvolgimento del personale di negozio;
  • analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni, suggerendo anche miglioramenti alle procedure;
  • gestire piccole evolutive software;
  • installare nei nostri negozi le soluzioni informatiche in ambito (ad esempio: preparazione PC, installazione stampanti, configurazioni device in mobilità ).


Competenze tecniche richieste:

  • conoscenza del linguaggio SQL e dei sistemi operativi (principalmente Windows);
  • nozioni su componenti hardware di computer e device in mobilità;
  • conoscenza di strumenti di controllo remoto (es. Teamviewer/Logmein);
  • conoscenza strumenti di ticket management (es. Salesforce).


Competenze trasversali richieste:

  • capacità di analisi e problem solving;
  • capacità di comunicazione efficace anche con personale "non IT";
  • predisposizione all'ascolto e all'orientamento al cliente;
  • capacità di lavoro in Team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
  • capacità di gestire anche situazioni di particolare urgenza e pressione da parte dei clienti;


SEDE DI LAVORO: Verona

Candidatura e Ritorno (in fondo)