Specialista Help Desk It
Descrizione dell'offerta
EcorNaturaSì , leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici, ricerca per la propria Direzione IT una risorsa da inserire in qualità di Specialista Help Desk IT .
La risorsa che stiamo cercando dovrà fornire assistenza di 2 livello ai negozi diretti ed affiliati per problematiche gestionali e tecniche relative al funzionamento delle soluzioni software e hardware installate.
È previsto un percorso di inserimento in affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali.
La risorsa si occuperà di:
- gestire, anche in autonomia, le richieste di assistenza che perverranno da parte dei negozi, indirizzando e guidando l'utente alla risoluzione del problema;
- interfacciarsi con i colleghi delle altre aree IT e della sede per tematiche trasversali;
- relazionarsi con i fornitori per la gestione di problematiche più complesse e monitorarne la risoluzione;
- concordare tempi e modo di intervento di attività che richiedono il coinvolgimento del personale di negozio;
- analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni, suggerendo anche miglioramenti alle procedure;
- gestire piccole evolutive software;
- installare nei nostri negozi le soluzioni informatiche in ambito (ad esempio: preparazione PC, installazione stampanti, configurazioni device in mobilità ).
Competenze tecniche richieste:
- conoscenza del linguaggio SQL e dei sistemi operativi (principalmente Windows);
- nozioni su componenti hardware di computer e device in mobilità;
- conoscenza di strumenti di controllo remoto (es. Teamviewer/Logmein);
- conoscenza strumenti di ticket management (es. Salesforce).
Competenze trasversali richieste:
- capacità di analisi e problem solving;
- capacità di comunicazione efficace anche con personale "non IT";
- predisposizione all'ascolto e all'orientamento al cliente;
- capacità di lavoro in Team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
- capacità di gestire anche situazioni di particolare urgenza e pressione da parte dei clienti;
SEDE DI LAVORO: Verona