Specialista in marketing digitale
Descrizione dell'offerta
Baxter, società leader nel settore dell’arredamento, ricerca per il potenziamento della propria struttura un Junior Digital Marketing Specialist.
Ruolo e contesto di riferimento
È fondamentale che la nuova risorsa del team sia dotata di capacità analitiche che consentono di valutare dati e metriche , comprendere i pattern e prendere decisioni informate basate su evidenze, generare idee innovative, progettare esperienze utente coinvolgenti e sviluppare strategie originali per risolvere problemi complessi.
Responsabilità
- Social:
- Supporto nella pianificazione e redazione del calendario editoriale declinato per canali social e target;
- Pubblicazione di contenuti copy e visual;
- Community management e copertura durante eventi;
- Analisi delle performance e relativa reportistica su kpi definiti;
- Monitoraggio continuativo dei trend social.
- Sito Web
- Gestione contenuti: aggiornare e gestire il contenuto del sito web, compresi testi, immagini e video;
- Supportare l'ottimizzazione del sito web per migliorare la user experience e le conversion;
- E-mail Marketing:
- Creare e gestire campagne di e-mail marketing, compresa la creazione di newsletter e la segmentazione dei destinatari (uso del CRM di microsoft dynamics 365);
- Monitorare i tassi di apertura, di clic e di conversione delle e-mail.
- Portali & Librerie
- Gestione della Comunicazione sui Portali e Librerie Partner in modo da garantire allineamento alla strategia del PED
- Assicurarsi che i contenuti siano rilevanti per il pubblico di riferimento e coerenti con la strategia di branding dell'azienda
- Analisi e report sulle performance
Requisiti
- 3+ anni di esperienza in ruoli affini maturati in agenzia di comunicazione o in divisioni digital modernamente strutturate in aziende Design, Luxury, Beauty, Fashion, etc.
- Conoscenza approfondita delle principali piattaforme di advertising online (Google Ads, Meta) e di analisi web (Google Analytics, Google Tag Manager)
- Ottima dimestichezza con Excel
- Creatività e capacità analitica
- Strumenti di grafica
- Pensiero innovativo
- Spirito proattivo, orientamento al dettaglio e attitudine al problem-solving
- Rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e tecnologie nel marketing digitale
Caratteristiche personali:
Capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomia
Ottime abilità organizzative
Curiosità e conoscenza delle tendenze e best practices dell’ecosistema digitale
Inquadramento:
La tipologia di contratto e le condizioni economiche saranno commisurate alle competenze e all’esperienza.