Specialista in marketing digitale

Baxter - Made in Italy · Lombardia, Lurago d’Erba, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Baxter, società leader nel settore dell’arredamento, ricerca per il potenziamento della propria struttura un Junior Digital Marketing Specialist.


Ruolo e contesto di riferimento

È fondamentale che la nuova risorsa del team sia dotata di capacità analitiche che consentono di valutare dati e metriche , comprendere i pattern e prendere decisioni informate basate su evidenze, generare idee innovative, progettare esperienze utente coinvolgenti e sviluppare strategie originali per risolvere problemi complessi.


Responsabilità


  • Social:
  • Supporto nella pianificazione e redazione del calendario editoriale declinato per canali social e target;
  • Pubblicazione di contenuti copy e visual;
  • Community management e copertura durante eventi;
  • Analisi delle performance e relativa reportistica su kpi definiti;
  • Monitoraggio continuativo dei trend social.


  • Sito Web
  • Gestione contenuti: aggiornare e gestire il contenuto del sito web, compresi testi, immagini e video;
  • Supportare l'ottimizzazione del sito web per migliorare la user experience e le conversion;


  • E-mail Marketing:
  • Creare e gestire campagne di e-mail marketing, compresa la creazione di newsletter e la segmentazione dei destinatari (uso del CRM di microsoft dynamics 365);
  • Monitorare i tassi di apertura, di clic e di conversione delle e-mail.


  • Portali & Librerie
  • Gestione della Comunicazione sui Portali e Librerie Partner in modo da garantire allineamento alla strategia del PED
  • Assicurarsi che i contenuti siano rilevanti per il pubblico di riferimento e coerenti con la strategia di branding dell'azienda
  • Analisi e report sulle performance



Requisiti

  • 3+ anni di esperienza in ruoli affini maturati in agenzia di comunicazione o in divisioni digital modernamente strutturate in aziende Design, Luxury, Beauty, Fashion, etc.
  • Conoscenza approfondita delle principali piattaforme di advertising online (Google Ads, Meta) e di analisi web (Google Analytics, Google Tag Manager)
  • Ottima dimestichezza con Excel
  • Creatività e capacità analitica
  • Strumenti di grafica
  • Pensiero innovativo
  • Spirito proattivo, orientamento al dettaglio e attitudine al problem-solving
  • Rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e tecnologie nel marketing digitale


Caratteristiche personali:

Capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomia

Ottime abilità organizzative

Curiosità e conoscenza delle tendenze e best practices dell’ecosistema digitale


Inquadramento:

La tipologia di contratto e le condizioni economiche saranno commisurate alle competenze e all’esperienza.

Candidatura e Ritorno (in fondo)