Specialista IT
Descrizione dell'offerta
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio IT a diretto riporto del responsabile dell’area.
Il profilo inserito si occuperà di fornire supporto tecnico agli utenti ed ai sistemi aziendali, garantendo la corretta gestione e risoluzione delle problematiche, l’ottimizzazione dei processi e la formazione degli utenti sull’utilizzo degli strumenti informatici aziendali.
Attivit à
- :Fornire assistenza tecnica di primo e secondo livello agli utenti interni ed esterni
- .Diagnostica e risoluzione dei problemi hardware e software, inclusi problemi di rete e di sistema operativo
- .Gestione e risoluzione dei ticket di supporto utilizzando un sistema di ticketin
- gFormazione degli utenti aziendali all’uso degli applicativ
- iEsecuzione di query SQL per l'analisi dei dati e la risoluzione di problemi relativi ai database
- .Interventi di manutenzione preventiva sui server
- .Gestione di backup, log, e manutenzione giornaliera ai sistemi IT
.
Competenze richie s
- te:Esperienza di 1/2 anni in ruoli analog
- hi.Diploma informatico o Laurea a indirizzo informati
- co.Configurazione e amministrazione di ambienti di virtualizzazione e convergen
- za.Configurazione e manutenzione di sistemi Windows e Lin
- ux.Sviluppo e manutenzione di script SQL per l'automazione delle operazioni di database e l'estrazione di dati comples
- si.Gestione di utenti e gruppi, implementazione di politiche di sicurezza e configurazione di servizi di rete (DNS, DHCP, LDA
- P).Esecuzione di aggiornamenti di sistema, patch di sicurezza e backup dei da
- ti.Configurazione e gestione di protocolli di rete TCP/IP, DHCP, DNS, HTTP/HTTPS e V
PN.Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del programma “J
DE”Completano il profilo forte propensione al problem solving, forte capacità di gestione delle priorità e buone doti comunicati