Specialista Processi e progetti HR
Descrizione dell'offerta
Busi Group , realtà leader in Italia specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi innovativi per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, seleziona per la sede di Paitone (BS) un/una:
Specialista Processi e Progetti HR
La risorsa si occuperà della attività di Formazione e Sviluppo di Gruppo e gestirà i progetti HR che verranno di volta in volta lanciati. Con la passione di chi vuole aiutare le persone ad imparare ed a crescere, il candidato si occuperà di:
- Raccogliere e valutare le esigenze aziendali di sviluppo individuale e di gruppo, collaborando con i responsabili degli altri reparti per identificare le necessità di formazione;
- Progettare ed erogare corsi di formazione, workshops e altri tipi di supporto (coaching, learning on the job, etc.);
- Valutare l'efficacia dei programmi di formazione e degli istruttori ed aiutare i dipendenti a sfruttare al meglio le opportunità di apprendimento;
- Guidare il processo di Succession Planning aiutando i manager a sviluppare i membri del loro team attraverso percorsi di carriera;
- Preparare ed implementare il budget per la formazione, tenendo traccia dei costi e negoziando i contratti con i consulenti;
- Creare materiali formativi, sviluppare supporti visivi e presentazioni multimediali;
- Organizzare processi di valutazione della personalità e gestire i feedbacks;
- Condurre valutazioni delle performance e fornire feedbacks;
- Supportare il Team HR di Gruppo nello sviluppo di tutti i progetti HR.
Capacità e Conoscenze:
- Laurea in economia, psicologia o materie umanistiche
- Solida esperienza nella gestione della formazione e/o dello sviluppo;
- Conoscenza delle metodologie moderne di apprendimento e di sviluppo efficace;
- Comprovata esperienza nella progettazione e nel disegno dei corsi di formazione;
- Familiarità con le piattaforme e le pratiche di e-learning e dei sistemi di gestione dell'apprendimento (LMS);
- Ottime capacità di creare rapporti di fiducia con dipendenti, management e consulenti;
- Pensiero critico, capacità decisionali, capacità relazionali;
- Conoscenza della lingua inglese.
Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all’esperienza maturata.
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