Specialista Tesoreria & Reporting

Cofidis Italia · Italia, Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

Cofidis Italia fa parte Cofidis Group, player europeo del credito al consumo da oltre 25 anni, presente in 9 Paesi. Offriamo supporto ai clienti con le nostre soluzioni di credito innovative, studiate per permettere a chiunque di realizzare i propri progetti.

Il nostro Team si compone di più di 350 persone e facciamo dell’innovazione uno dei pilastri del nostro successo. Il sistema valoriale condiviso, di cui innovazione , considerazione , semplicità , responsabilità ed energia ne rappresentano le fondamenta, ci rende una realtà fortemente orientata alla valorizzazione dell’individuo in cui l’ascolto e il coinvolgimento dei collaboratori rappresentano una costante.


L’OPPORTUNITA’ PROFESSIONALE

Per la sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire a tempo indeterminato nel team di Tesoreria & Reporting nella Direzione Finanziaria. La persona ricercata ha un’esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente nel settore del credito al consumo e/o società di revisione.


LE TUE SFIDE NEL RUOLO

  • Lavorare in stretta sinergia con il team per gestire le attività amministrative e contabili dell’azienda;
  • Predisporre il reporting gestionale verso la Capo Gruppo;
  • Collaborare al caricamento nel portale bancario dei flussi bancari e alla predisposizione dei cruscotti autorizzativi;
  • Assicurare la gestione della tesoreria in collaborazione con le strutture di Capo Gruppo;
  • Collaborare con il team alla registrazione degli incassi dei clienti.


REQUISITI

  • Laurea in discipline economiche o affini;
  • Almeno 2 anni di esperienza in ambito Credito al Consumo/Bancario/Assicurativo, Telecomunicazioni come Specialista Amministrazione e Tesoreria oppure come Auditor in Società di Revisione;
  • Conoscenza delle scritture contabili e della partita doppia;
  • Preferibile conoscenza dei principi contabili IFRS;
  • Competenze avanzate di Office Automation (Excel e Macro);
  • Spiccate competenze relazionali e di pianificazione;
  • Proattività e rispetto delle scadenze;
  • Preferibile conoscenza della lingua francese.


COSA TROVERAI IN COFIDIS

  • Una realtà certificata Great Place to Work ;
  • Un’azienda solida e strutturata e un ambiente di lavoro giovane e dinamico ;
  • Possibilità di lavorare con smart-working parziale ;
  • Una ricca offerta formativa continua attraverso la nostra Cofidis Academy;
  • Un percorso di carriera ad hoc per ogni ruolo;
  • Un sistema di valutazione di Performance e Competenze per la tua crescita;
  • Una realtà in cui le Persone , l’Ambiente e il Sociale sono un impegno concreto;
  • Tante attività ed eventi per fare squadra divertendosi.


Entrare in Cofidis significa diventare parte integrante di un’azienda internazionale innovativa in cui le Persone occupano un ruolo centrale nella cultura e nella strategia aziendale.

Il nostro Team di professionisti è caratterizzato da grande ambizione e senso di responsabilità e qui il tuo contributo può fare la differenza .


Scopri di più su Cofidis nella sezione Vita Aziendale (Life) della pagina Linkedin e seguici per rimanere aggiornato!


Per conoscere le modalità di trattamento dei dati personali e per l’esercizio dei diritti, vi invitiamo o a consultare la nostra Informativa Privacy completa reperibile sul sito cofidis.it (


La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.

Candidatura e Ritorno (in fondo)