Stage Amministrazione Hr

Gruppo BCC Iccrea · Roma, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. Oggi il Gruppo è costituito da 113 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea.


La Capogruppo BCC Banca Iccrea offre l'opportunità di svolgere uno stage in ambito amministrazione presso l'Unità Organizzativa Amministrazione HR, all’interno dell’Area Chief Operating Officer (COO). La persona in stage avrà l'opportunità di apprendere le attività relative ad adempimenti amministrativi del personale, fra cui quelli di ordine normativo-amministrativo e quelli relativi alla gestione delle presenze.


La persona sarà inserita nella nostra sede di Roma.


In particolare, la persona approfondirà le seguenti attività:


  • Gestione presenze, trasferte e amministrazione HR;
  • supporto specialistico nelle attività di amministrazione del personale, con particolare riferimento alla gestione presenze e trasferte;
  • supporto specialistico nelle attività di reportistica ed elaborazione dati a fini statistici;
  • gestione e manutenzione dei rapporti con i fornitori dei software in uso circa evolutive e nuove configurazioni;
  • analisi e valutazioni congiunte anche con i fornitori inerenti applicabilità di contratti aziendali-regionali-nazionali, applicabilità di norme di legge e rispetto delle stesse


Requisiti:


  • Laurea in economia, statistica, ingegneria, informatica;
  • conoscenza Basi di Dati (SQL);
  • analisi, visione prospettica, capacità di lavorare in team e capacità di problem solving, comunicazione;
  • preferibile conoscenza applicativo Zucchetti;
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office (Powerpoint, Excel);

Candidatura e Ritorno (in fondo)