Stage Back Office Commerciale
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di persona motivata da inserire nel team di AxL Formazione srl - società di consulenza e formazione aziendale , come STAGISTA BACK OFFICE COMMERCIALE.
COSA FARAI:
Sarai parte integrante del nostro team commerciale e supporterai le attività di back office, occupandoti in particolare di:
- Gestione e inserimento dati relativi a clienti e corsi di formazione;
- Contatto telefonico con clienti potenziali ed ex attivi;
- Supporto nella preparazione di preventivi e offerte commerciali;
- Aggiornamento dei database aziendali;
- Assistenza nella gestione della corrispondenza e delle comunicazioni commerciali;
- Supporto nell'organizzazione di eventi formativi e meeting;
- Collaborazione con il team commerciale per l'analisi e il monitoraggio delle attività.
CHI CERCHIAMO:
- Laurea (anche triennale) in discipline economiche/umanistiche;
- Conoscenza del pacchetto Office;
- Buone doti organizzative e precisione;
- Buone capacità comunicative e relazionali;
- Proattività e affidabilità;
- Motivazione all'apprendimento e crescita professionale;
- Apprezzata, ma non indispensabile, una minima familiarità con ruoli di back office o segreteria.
COSA OFFRIAMO:
- Stage extracurricolare iniziale di 6 mesi, retribuito: un percorso che, in caso di esito positivo, potrà trasformarsi in una collaborazione a lungo termine;
- Affiancamento costante da parte di professionisti esperti;
- Opportunità di apprendere le dinamiche del settore della formazione e della consulenza;
- Sede di lavoro: Bonate Sotto (BG);
- Orario di lavoro: 9-13 e 14-18 full time.
CHI SIAMO
AxL Formazione è specializzata nella formazione e nell’attività di consulenza organizzativa e HR.
Le attività formative sono rivolte a coloro che hanno obiettivi di riqualificazione professionale, ed anche ai dipendenti diretti delle aziende per i quali AxL Formazione propone una attività di progettazione di interventi formativi e consulenziali per favorire lo sviluppo delle competenze dei singoli. AxL Formazione supporta inoltre le aziende nella individuazione e gestione di opportunità di finanziamento della formazione, sia attraverso i fondi interprofessionali sia attraverso avvisi regionali.
E' ente accreditato ai servizi formativi della regione Lombardia, ai principali fondi interprofessionali e a Formatemp, il fondo del settore somministrazione dedicato al finanziamento delle opportunità formative dei lavoratori in somministrazione.
CIO’ IN CUI CREDIAMO
Valorizzazione dei talenti e sviluppo professionale
Ci caratterizza un clima partecipativo, a tutti i livelli, a prescindere dal ruolo. Ciascuno si sente libero di proporre idee e soluzioni, condividendole facilmente con il management. Sviluppiamo sistemi di responsabilizzazione ed empowerment, basati sulla fiducia, collaborazione e condivisione dei progetti.
Investiamo sulla formazione costante, sui talenti e sulla crescita professionale. I nostri piani formativi permettono di migliorare le competenze sia tecniche che trasversali; ciascuno può sceglierli sulla base delle proprie aspirazioni e motivazioni, coltivate e stimolate dal nostro contesto. Troverai possibilità di crescita e percorsi di carriera adatti a te.
Benessere
Sosteniamo la “cura” massima verso le Persone, in un’ottica a 360°, non solo come collaboratori in Azienda. Il Benessere di ciascuno è un nostro valore fondante, e lo perseguiamo attraverso sistemi di Welfare ampi e completi, certificati come “best practice”, e a sistemi diffusi di flessibilità dell’organizzazione del lavoro (smartworking, assenza di timbrature). Investiamo su progetti che hanno come obiettivo la promozione di stili di vita salutari (attestato WHP - Workplace Health Promotion).
Sostenibilità
Siamo particolarmente sensibili ai temi di sviluppo sostenibile, attraverso legami con il territorio e la collaborazione costante con Istituzioni dedicate al sostegno e allo sviluppo sociale. Forniamo supporto ad Associazioni benefiche e con un significato particolare sui contesti dove operiamo, attraverso iniziative come donazioni, eventi e partnership. Abbiano policy attente al riciclo e alla riduzione minima degli sprechi.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004