Stage Extracurriculare Progetti Speciali
Descrizione dell'offerta
Sei una persona motivata, brillante e intraprendente con tanta voglia di imparare e mettersi alla prova?
Entra a far parte di GEDI Digital , società appartenente al Gruppo GEDI .
Siamo una Multimedia Company , leader di settore e operiamo nel campo della Comunicazione attraverso un approccio cross mediale (stampa, radio e digital). La nostra mission è offrire informazione di qualità con testate nazionali di punta quali la Repubblica e LA STAMPA , quotidiani locali e online (Huffpost ). Il portafoglio News del Gruppo GEDI è arricchito da un variegato ventaglio di Pubblicazioni periodiche e Portali di approfondimento che spaziano dalla moda e attualità (D , U , Moda&Beauty , alfemminile.com ); alla sostenibilità (Green&Blue ); finanza (A&F ); scienza e geopolitica (Le Scienze , LIMES ) fino al mondo auto (Auto XY ); design (Door ) e animale (La Zampa ). Siamo professionisti dell’Intrattenimento grazie a un settore audio di eccellenza che comprende tre emittenti radio nazionali (Deejay , M2o , Capital ), una piattaforma podcast (OnePodcast ), e il sito MYmovies.it che raccoglie tutte le ultime novità per gli amanti del cinema. Operiamo, inoltre, nell’ambito dell’Influencer Marketing (Stardust ), e con l’attività della A. Manzoni & C. offriamo una gamma di soluzioni di comunicazione e advertising tra le più innovative e complete del mercato.
La nuova scommessa del Gruppo è tutta sul Digitale: GEDI Digital ha, infatti, la missione di garantire ai Brand del Gruppo visibilità e presenza nel digitale ed è autore di contenuti audiovisivi multimediali originali, innovativi e di alta qualità.
Chi cerchiamo:
La figura in stage verrà introdotta nel mondo dei progetti e delle iniziative speciali. Si occuperà di supportare le altre persone del team nell’ideare e costruire progetti editoriali digitali, a cominciare dalla strategia iniziale fino alla messa a terra finale. In particolare, la sua attività sarà focalizzata sul mondo dei podcast sia nei formati audio che video. Seguirà la fase legata alla produzione, a seguito della conferma del progetto, e dovrà interfacciarsi con diverse funzioni aziendali, collaborando attivamente con la concessionaria pubblicitaria e con le redazioni. Dovrà essere in grado, pertanto, di interpretare i brief provenienti dalla concessionaria per definire progetti che creino una relazione di lungo periodo tra brand, persone e testate gestite dal Gruppo.
✅ Requisiti richiesti:
- Laurea in discipline attinenti il mondo della comunicazione e del digital marketing.
- Conoscenza di base del mondo podcast, dei principali formati, piattaforme e trend di consumo audio.
- Forte passione per il mondo digital e dell'editoria online.
- Conoscenza dei modelli, delle metriche e delle logiche di advertising digitale (es: branded content, kpi principali di una campagna di successo,…) e del loro utilizzo nell'ambito di una strategia di comunicazione.
- Eccellente uso di Microsoft Power Point/Keynote.
- Buona conoscenza Excel.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Sensibilità quantitativa.
✨Soft Skills:
- Proattività e spiccate capacità relazionali.
- Creatività ed entusiasmo.
- Precisione e gestione di task complessi.