Stage marketing farmaceutico
Descrizione dell'offerta
Adecco Lifescience, divisione specializzata del gruppo Adecco, cerca per azienda internazionale farmaceutica una figura da inserire in stage in ambito Marketing.
Farai parte di un team stimolante e imparerai a gestire attività di marketing legate a progetti in corso, con un focus sull’area terapeutica del diabete. Avrai inoltre l’opportunità unica di contribuire a un processo di pre-lancio pionieristico.
Principali Attività:
- Ricerche di mercato e raccolta di insight da Key Opinion Leader attraverso metodi digitali e incontri di persona
- Sviluppo ed esecuzione di un piano di comunicazione omnicanale rivolto a più stakeholder, in collaborazione con team interfunzionali interni (es. medico, regolatorio, vendite) e agenzie esterne
- Monitoraggio e reporting degli indicatori chiave di performance (KPI) relativi a comunicazione e coinvolgimento del cliente, tramite strumenti dedicati (CRM, IA) e ricerche di mercato
- Supporto nello sviluppo e nell’implementazione di piani marketing: eventi scientifici e sponsorizzazione di congressi nazionali/internazionali
- Preparazione di presentazioni e materiali formativi, organizzazione logistica e coinvolgimento del team interfunzionale
Requisiti:
- Laurea magistrale in ambito scientifico (CTF, Farmacia, Biotecnologie Farmaceutiche, ecc.)
- Master in Marketing o Management Farmaceutico
- Inglese fluente (livello minimo: B2)
- Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint
- Spiccate capacità organizzative e attitudine al lavoro in team
Sede di lavoro: Milano Nord-Ovest
Pacchetto retributivo:
- Stage di 6 mesi prorogabile di altri 6
- Compenso Stage: 1000,00 €
- Ticket da 10,00 € giornalieri
- Possibilità di Smart Working
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.