Stage Ricerche di mercato
Descrizione dell'offerta
In AXA Italia, per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire per uno stage di 6 mesi (full-time) nella direzione Customer , all'interno dell'ufficio Ricerche Di Mercato .
Perché scegliere AXA Italia per il tuo stage?
In AXA Italia avrai la possibilità di investire sulla tua carriera professionale e di far parte di una realtà internazionale molto sensibile alle tematiche di Sviluppo, Diversity, Corporate Responsibility, Innovazione e Trasformazione.
Di cosa ti occuperai?
Il candidato/a si occuperà di supportare l’ufficio di Ricerche Cliente nelle attività legate alla conoscenza del mercato, all’ascolto della voce del cliente e allo sviluppo/restyling dei prodotti.
La risorsa sarà direttamente coinvolta nelle seguenti attività:
- Analisi di mercato, della concorrenza e dei prodotti
- Scouting innovazione
- Redazione di report e presentazioni per condividere con i clienti interni coinvolti gli obiettivi e gli sviluppi delle indagini
- Seguire lo sviluppo delle ricerche, dal disegno alla divulgazione dei risultati
- Analisi POG ( Product Oversight Governance), finalizzate a garantire compliance dell’azienda rispetto alla normativa in oggetto.
Requisitions:
- Laurea magistrale in materie economiche (o affini) o in ingegneria gestionale
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare modo Excel e Power Point);
- Ottima conoscenza della lingua inglese – nice to have: esperienza all’estero o laurea in inglese;
- Predisposizione analitica e interesse per l’area delle ricerche di mercato;
- Buone capacità comunicative e di teamworking;
- Completano il profilo entusiasmo, curiosità e proattività.
Il nostro Purpose
Agiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta
Inclusion & Diversity & Wellbeing
AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.