Store Director - Settore Luxury
Descrizione dell'offerta
Ali Professional – divisione Retail, Fashion & Luxury è alla ricerca di un/a:
Store Director
per conto di importante maison del Lusso , dal design curato e innovativo.
La Posizione:
Il/la candidat@ ideale svolgerà, insieme al suo team, un ruolo attivo nell'assistenza ai clienti, interpretando le esigenze e le preferenze dalla clientela ed intervenendo in caso di eventuali disservizi. Le principali responsabilità seguite sono le seguenti:
- Sviluppare e implementare la strategia commerciale della boutique per massimizzare le vendite e la redditività;
- Guidare, motivare e ispirare il team di vendita, promuovendo un ambiente di lavoro positivo, collaborativo e orientato alla performance;
- Analizzare e monitorare costantemente i principali KPI e definire piani d'azione correttivi per raggiungere e superare i target;
- Massimizzazione del profitto, attraverso il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati commerciali della boutique.
- Sviluppare e implementare strategie di clienteling per acquisire nuovi clienti e fidelizzare la clientela esistente, con un focus particolare sui VIC;
- Supervisionare la gestione del database clienti e garantire un utilizzo efficace degli strumenti CRM.
Requisiti Principali:
- Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo di Responsabile di boutique, nel settore luxury ;
- Spiccate doti di leadership e comprovata esperienza nella gestione e nello sviluppo di team;
- Capacità analitiche e strategiche;
- Ottime capacità relazionali e di comunicazione, presenza curata e professionale, forte intelligenza emotiva, attitudine al problem-solving e flessibilità.
- Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritto che parlato . La conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus.
Sede della boutique : Roma centro.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Verranno prese in considerazione solo le candidature che rispondono ai requisiti richiesti. Si prega di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679).