Store Manager - Cortina (new opening)
Descrizione dell'offerta
Stiamo cercando una figura di Store Manager per la nostra nuova boutique di Cortina - apertura a Dicembre 2025.
Lo Store Manager Loro Piana è un professionista in ambito lusso che ha la capacità di promuovere il brand e fidelizzare i clienti, in particolare con i top clients, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. È la figura responsabile della promozione del brand e dello sviluppo del business tramite l’ottimizzazione delle vendite, dell’immagine dello store e l’efficienza nella gestione dello staff, assicurando una relazione significativa con i clienti e l’implementazione di programmi di marketing in linea con le strategie del brand.
ROLE
Sales and business development
- Dimostra allo staff leadership essendo attivamente presente per la vendita, monitora le performance di vendita del personale al fine di garantire la soddisfazione dei clienti e il rispetto degli standard qualitativi richiesti dal Brand
- Ottimizza le performance di vendita globali alzando sempre l'asticella degli standard di servizio al cliente
- Monitora costantemente l'andamento delle vendite del personale, implementando specifici piani di azione in collaborazione con l'Area Manager, al fine di migliorare le vendite
- È in grado di analizzare il contesto generale del mercato e di proporre di conseguenza misure di miglioramento.
Team Management
- Si assicura che i membri del team siano sempre motivati e coinvolti
- Assicura la crescita professionale e la formazione del personale, stimolandone costantemente la curiosità
- E' responsabile della Conoscenza del Prodotto del personale, della sua formazione e di tutte le attività connesse.
- Distribuisce l'obiettivo quantitativo, ricevuto dall'Area Manager, al personale di vendita e definisce gli obiettivi qualitativi, assicurandone sempre il raggiungimento attraverso l'analisi dei risultati, la verifica delle attività mensili, il contatto costante con il personale e l'impostazione di una valutazione annuale.
- Delega e monitora l'organizzazione delle attività quotidiane, garantendo una presentazione di alta qualità del negozio e un'efficiente pianificazione del personale.
- Organizza regolarmente briefing mattutini al fine di trasmettere messaggi chiave e priorità al team
Client Management e CRM
- Mantiene eccellenti relazioni con i clienti e garantisce alti livelli di soddisfazione dei clienti
- Assicura l'ampliamento della rete di relazioni esterne e il mantenimento dei rapporti con i partner al fine di promuovere la fidelizzazione dei clienti, in particolare con i Top Client e i VIP
Operations
- Mantiene sempre una buona comunicazione con la logistica, le operazioni e gli altri negozi
- Assicura che la superficie del punto vendita sia correttamente coperta e monitorata al fine di prevenire possibili furti e smarrimenti.
Assicura la corretta applicazione delle procedure di sicurezza (gestione delle chiavi del negozio, procedure connesse alla gestione della cassaforte del negozio, ecc.)
PROFILE
- Minimo 3 anni di esperienza come Manager in una boutique di lusso
- Passione per i prodotti e il Brand Loro Piana
- Profonda conoscenza del settore dell'abbigliamento e del lusso
- Profonda conoscenza del mercato locale, con una rete esistente di clienti di fascia alta
- Spiccate capacità di coaching, comunicazione, leadership e gestione del team
- Lingua inglese livello avanzato
- Basato a Cortina o dintorni con solida esperienza di lavoro su questa piazza