Store Manager Monobrand Franchising Elisabetta Franchi
Descrizione dell'offerta
Elisabetta Franchi in collaborazione con il proprio partner seleziona per l'apertura di un nuovo Franchising con sede a Taormina, una figura di Store Manager.
OBIETTIVO DEL RUOLO
Essere il responsabile del business, un Brand Ambassador dell’Azienda e un leader, responsabile delle performance complessive del negozio. Garantire un'esperienza Cliente straordinaria, con una costante presenza sul piano vendita, guidando e supportando tutte le attività per il raggiungimento degli obiettivi del punto vendita. Gestire e formare il team del negozio, assicurando piani di successione e crescita interna.
BUSINESS
Guidare e massimizzare le performance di vendita.
Proporre e sviluppare piani di business.
Motivare il team dello store a superare i propri KPI.
Rappresentare l’Azienda sul mercato locale, identificando nuove opportunità per aumentare l’affluenza, attrarre nuovi Clienti e costruire una relazione di fidelizzazione con il brand.
Essere presente sul piano vendita, assicurando un corretto approccio e servizio al Cliente.
Promuovere lo sviluppo Omni Channel attraverso il team.
Rispettare il budget operativo del negozio, controllando le spese.
CUSTOMER
Promuovere una mentalità orientata al Cliente sviluppando e mantenendo solide relazioni con la clientela.
Garantire un’eccellente soddisfazione del Cliente e il più alto livello di servizio.
Implementare, in collaborazione con le altre funzioni aziendali, iniziative ed eventi di clienteling, assicurando la fidelizzazione del Cliente e l’aumento dello scontrino medio.
Promuovere una forte cultura degli appuntamenti privati.
TEAM
Promuovere uno spirito imprenditoriale e di squadra attraverso una comunicazione efficace, assicurando un’organizzazione efficiente e una crescita professionale.
Garantire che il team sia sempre preparato e aggiornato sulle principali informazioni del Gruppo Prada, conoscenza del prodotto, mercato locale, concorrenti, policy e procedure.
Il/La Store Manager ideale è in grado di attrarre e reclutare i migliori talenti disponibili sul mercato attraverso attività di networking e scouting.
RETAIL
Sviluppare una strategia di vendita adeguata, in collaborazione con i team di Retail Merchandising, Visual Merchandising e Retail Operations.
Assicurare che l’allestimento attragga Clienti e massimizzi le vendite in linea con le linee guida aziendali.
Partecipare alle sessioni di acquisto quando richiesto e, in ogni caso, fornire feedback efficaci sul prodotto in base alle esigenze del punto vendita.
Garantire sinergia e collaborazione tra front e back office.
È responsabile del rispetto delle procedure aziendali relative a cassa, inventario, logistica e a tutte le principali attività di reportistica richieste dalla sede.