Strategic Planner
Descrizione dell'offerta
Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell'advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione.
In OMG forniamo soluzioni end-to-end per oltre 5000 clienti in più di 100 paesi, mettendo i dati al centro del business. In Italia siamo presenti su tre sedi, Milano, Roma e Verona. Offriamo competenza e professionalità attraverso i nostri diversi brand:
OMD Italy - PHD Italy - Hearts & Science - Fuse - Annalect - Transact - TRKKN
Siamo specializzati in Communications Planning, Media Planning & Buying, Econometrics, Performance Media, Direct, Digital, Data Analytics, Market & Customer Insight, Social Media, Sponsorship, Branded Content, Programmatic, CRM e Ecommerce.
Se anche tu coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la pianificazione media, in questo momento siamo alla ricerca di un :
Strategic Planner
Ti occuperai dell'estrazione dei dati e analisi primarie per la definizione delle strategie dei clienti dell'Agenzia.
Le tue attività:
• Estrazione di dati per la profilazione dei consumatori
• Supporto nella costruzione di insight
• Ricerca ed estrazione dati dalle fonti disponibili (es. TSSP, Snapshot, Global Webindex, ecc.)
• Collaborazione alla produzione di documentazione di analisi
• Ricerca e organizzazione di informazioni sui trend del mercato
Le tue competenze
• Conoscenza base del sistema pubblicitario
• 1/2 anni di esperienza nello Strategy • Conoscenza termini media e loro applicazione
• Conoscenza dei principi del media planning
• Office (xls avanzato, word medio, ppt medio) • Conoscenza del sistema Sinottica/TSSP e MediaMonitor
• Conoscenza dei sistemi per l'analisi della concorrenza (AQX) • Conoscenza delle banche dati media (Arianna, AQX Nielsen, Audiweb, Admonitor, ecc)
• Buona padronanza della lingua inglese sia scritta che orale
Cosa ti offriamo?
• Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
• Percorso di carriera e formazione - accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
• Welfare aziendale
• Smart-working e flessibilità di orario
• Benefit - ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, "day-off" nel giorno del compleanno
• Laptop e cellulare aziendali
• Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!
Sede: Milano
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.