Studente diplomato

Gi Group · Palermo, Sicilia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Opportunità per Neo Diplomati Tecnici a Palermo!

Gi Pro Mechanics 4.0 è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico.

In collaborazione con azienda leader nel settore dell’aerospazio, della sicurezza e delle tecnologie avanzate, ricerchiamo:

Periti elettronici / in telecomunicazioni / meccatronici

Se sei in possesso di un diploma tecnico, sei appassionato/a di elettronica e sei alla ricerca di un’opportunità formativa e lavorativa, questa è l’offerta giusta per te.

Posizione: ADDETTO/A ALL’ASSEMBLAGGIO A BANCO

Sede di lavoro: Palermo

Cosa offriamo:

Percorso di formazione gratuita della durata di 250 ore finalizzato all’acquisizione di competenze specifiche nella mansione per lo svolgimento di attività di assemblaggio di tubi elettronici a microonde (TWT) e di sistemi per l’amplificazione delle microonde e per supportare lo sviluppo dei nuovi prodotti, attualmente in fase di prototipazione. Assemblaggio di circuiti su substrati dielettrici, incollaggio e saldature di componenti elettronici attivi e passivi su circuiti, realizzazione di connessioni elettriche tra componenti e circuiti, montaggio di schede in cavità metalliche, esecuzione di sigillature e serigrafie con tecniche laser, prove di tenuta di ermeticità, test ambientali mediante l'utilizzo di camere climatiche. Esecuzione di riparazioni su schede. Consultazione di documentazione tecnica nello svolgimento delle attività di assemblaggio. Utilizzo di tool aziendali per l’inserimento delle non conformità.

Possibilità di inserimento con contratto di assunzione a tempo determinato in somministrazione della durata di 12 mesi

• Opportunità di inserirsi in un’azienda leader nel settore dell’aerospazio e delle tecnologie avanzate

Requisiti richiesti:

Diploma tecnico di perito Elettronico-Telecomunicazioni-Meccatronico

• Interesse per le tecnologie avanzate e l’innovazione

• Motivazione, serietà e desiderio di apprendere e crescere professionalmente

• Buona manualità

• Conoscenze teoriche di circuiti e componenti elettronici

• Comprensione e conoscenza di schemi elettrici, schemi di montaggio e liste parti

• Buona conoscenza della lingua inglese (livello minino B1)

Competenze comportamentali richieste:

• Gestione del tempo e delle priorità

• Collaborazione, proattività e flessibilità

• Capacità di lavoro in team

• Orientamento al problem solving

Se sei interessato/a e vuoi far parte di un progetto stimolante, inviaci il tuo CV.

Unisciti a noi e costruisci il tuo futuro nel settore tecnico


Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

Candidatura e Ritorno (in fondo)