Supervisore alla sicurezza

ABBI GROUP · Oristano, Sardegna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Responsabilità lavorative


Il team di Risk Management & Compliance di ABBI Group assicura che dipendenti, fornitori di servizi e tutte le attività aziendali rispettino le normative vigenti e i regolamenti, inclusi gli standard di salute e sicurezza, ambientali, legali e di qualità, oltre alle politiche etiche aziendali.

Il Security Specialist , a riporto del Risk Management & Compliance Manager , avrà il compito di:

  • Verificare l’efficacia e la corretta applicazione delle norme e delle procedure di sicurezza interna.
  • Individuare eventuali aree di rischio nei punti vendita del Gruppo proponendo eventuali misure migliorative;
  • Valutare l’adeguatezza delle misure di sicurezza attive e passive e proporre misure di miglioramento,
  • Supportare lo sviluppo di nuove aperture.


Principali attività:


  • Tutela del patrimonio aziendale , con particolare attenzione all’amministrazione e alla circuitazione dei flussi di denaro e alla movimentazione delle merci.
  • Salvaguardia di strutture e persone all'interno dei punti vendita e delle sedi aziendali.
  • Coordinamento dei servizi di sicurezza , inclusa la gestione del personale esterno.
  • Gestione dei rapporti con i fornitori in ambito security.
  • Supervisione e gestione degli impianti tecnologici dedicati alla sicurezza (sistemi anti-intrusione, videosorveglianza, controllo accessi, ecc.).
  • Security Risk Assessment dei diversi siti e sviluppo di piani per la mitigazione dei rischi in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Investigazioni interne e risoluzione di problematiche legate alla sicurezza del patrimonio aziendale.
  • Redazione di report periodici su progetti e attività di sicurezza.
  • Supporto alla rete vendita (diretta e partner) per tutte le tematiche legate alla security. Sarà la prima interfaccia tra i Responsabili di punto vendita.


Fabbisogno:


  • Gradita Esperienza in questo tipo di ruolo lavorativo, minimo 1 anno con provenienza da Istituti di Vigilanza, Agenzie Investigative, società di consulenza in ambito security;
  • Comprensione degli aspetti legali legati alla gestione della security aziendale (compresi gli obblighi di legge),
  • Buona padronanza nell’utilizzo di applicativi informatici, tra cui MS Office e Windows.
  • Capacità di supervisione per dirigere una squadra.
  • Capacità di gestione dei progetti.
  • Capacità di lavorare sotto pressione
  • Grande orientamento agli obiettivi
  • Patente di guida.


Completano il profilo: elevata discrezionalità e riservatezza, mobilità territoriali sulla Regione Sardegna e Lazio con disponibilità a frequenti trasferte sul territorio assegnato e buona conoscenza della lingua inglese.

Candidatura e Ritorno