Supplier Quality Engineer
Descrizione dell'offerta
SIAD rappresenta uno dei principali gruppi chimici italiani: è presente con sedi in Europa e nel mondo ed è attivo nei settori Gas Industriali, Engineering, Healthcare, Gas Naturale e GPL.
Dalla sua fondazione, valori come Solidità, Innovazione, Autenticità e Differenza hanno permesso al Gruppo SIAD di crescere, continuando a espandersi anno dopo anno in modo responsabile e sostenibile.
SIAD Macchine Impianti S.p.A ., a capo del ramo Engineering del Gruppo SIAD, è un'azienda con una forte prospettiva internazionale ed è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di compressori, impianti frazionamento aria, liquefattori LNG e servizi di assistenza tecnica globale.
Per la sede di Bergamo, siamo alla ricerca di un Supplier Quality Engineer da inserire nella funzione Quality.
Di cosa ti occuperai?
Eseguirai e manterrai aggiornate le qualifiche dei fornitori sulla base delle procedure aziendali e agli STD internazionali inclusa, quando prevista, la validazione della prima fornitura tramite “First Article”.
Monitorerai le performance dei fornitori intervenendo quando necessario tramite piani di miglioramento.
Manterrai ed eseguirai il follow up dei piani di miglioramento con l’obiettivo di ridurre il valore delle Non Conformità Esterne e garantire che le forniture siano in accordo ai requisiti dell’ordine.
Nel dettaglio:
- Eseguirai le qualifiche dei nuovi fornitori in accordo alla procedura interna, verificando la chiusura di eventuali punti aperti scaturiti durante la qualifica anche tramite l’utilizzo di agenzie esterne. Registrerai e distribuirai i risultati delle qualifiche eseguite.
- Monitorerai le performance dei fornitori, intervenendo in caso di trend negativo o dietro segnalazione di altri enti aziendali/clienti, con piani di miglioramento specifici seguendone l’applicazione e la chiusura.
- Eseguirai visite di monitoraggio periodico presso fornitori per verificare il ciclo produttivo, la capacità di controllo ed emissione della certificazione.
- In caso di modifiche sostanziali agli standard aziendali, pianificherai ed eseguirai azioni di formazione presso i fornitori interessati.
- Quando previsto, gestirai e seguirai fino alla chiusura la prima fornitura tramite “First Article”.
- Manterrai aggiornate le statistiche relative alle qualifiche ed alle performance dei fornitori.
- In base al carico di lavoro esegue i controlli materiale al ricevimento.
- Rileverai, emetterai, gestirai e chiuderai le NCR di tipo Esterno, individuando cause, proponendo soluzioni e segnalando la necessità di aprire azioni correttive, in accordo ai processi aziendali.
Con chi desideriamo entrare in contatto?
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma ad indirizzo tecnico o altro indirizzo di studi con esperienza tecnica equivalente;
- Esperienza pregressa in mansioni affini;
- Buone capacità informatiche (MS Office, posta elettronica, etc.);
- Conoscenza approfondita del disegno meccanico, materiali, codici di costruzione di apparecchiature a pressione e normative internazionali di riferimento (ASME, PED, ATEX…);
- Conoscenza Base componenti statici di Impianto;
- Conoscenza dei cicli di lavorazione meccanica;
- Conoscenza Base specifiche e procedimenti di Saldatura;
- Conoscenza base componenti elettrostrumentali;
- Conoscenza della lingua inglese, almeno a livello intermedio;
- Proattività, attitudine al Team Working;
- Puntualità, precisione e ottime capacità organizzative.
Cosa offriamo?
- contratto a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico aziende industriali con ral commisurata all'esperienza ed alle capacità maturate;
- flessibilità oraria;
- possibilità di smartworking;
- mensa interna;
- attività formative e di aggiornamento continuo per supportare il tuo percorso professionale;
- ambiente di lavoro internazionale e stimolante e una cultura aziendale basata su forti valori e innovazione.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06).
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.