Supplier Quality Engineer
Descrizione dell'offerta
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 40.000 ingegneri ed esperti digitali e con un fatturato di €4bn, offre una profonda esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’esperienza quarantennale e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
La divisione Automotive e Transportation è leader in Italia nello sviluppo dei veicoli software-defined vehicles, guidando l’innovazione verso requisiti, operazioni e funzionalità completamente gestite da software. Forniamo soluzioni avanzate per la connettività dei veicoli, attraverso lo sviluppo di infrastrutture, il monitoraggio intelligente, l’IOT e l’architettura cloud, senza dimenticare l’attenzione alla sicurezza informatica nello sviluppo di applicazioni end-to-end.
Nell’ottica di un potenziamento della divisione, ricerchiamo una figura di:
Entra a far parte della nostra divisione Automotive e Transportation, un gruppo di oltre 300 consulenti che operano in Italia e circa 8.000 a livello globale. La nostra forza è da sempre l’integrazione delle nostre competenze, che ci permettono di avere una visione a 360° del mondo Auto.
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
Attività:
- rappresentare l'azienda, interfacciarsi con i fornitori e fungere da punto di contatto tra i due enti
- eseguire la valutazione del potenziale fornitore
- determinare la causa principale dei problemi di produzione del fornitore e condurre l'implementazione di risoluzioni della qualità in modo tempestivo, efficace ed efficiente
- gestire la crisi dei fornitori (problemi di qualità e/o capacità) con supporto in loco entro 24 ore se necessario
- garantire la comprensione e il rispetto da parte dei fornitori dei processi APQP e dei requisiti di presentazione e approvazione del PPAP prodotto
- sviluppare ed eseguire piani per garantire il rispetto della capacità quotata del fornitore attraverso l'utilizzo di Run at Rate workbook
- migliorare le prestazioni di qualità dei fornitori, gestire workshop presso il sito del fornitore e assistere il fornitore nello sviluppo di un solido sistema di qualità.
Hai una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Industriale o discipline affini, ed hai preferibilmente maturato almeno 6 mesi di esperienza in ruoli analoghi?
Potrai entrare nel team Automotive e Transportation, seguire progetti diversi e conoscere varie realtà lavorando sul territorio.
Requisiti per iniziare il tuo percorso di crescita:
- ottima conoscenza MS Office
- conoscenza della Design for Six Sigma
- capacità di lettura e interpretazione della stampa, misurazione delle parti, progettazione e funzione del misuratore
- conoscenza del disegno geometrico e della tolleranza (GD&T)
- conoscenza dei processi, procedure, utensili, attrezzature e installazioni dell'impianto di fabbricazione e montaggio
- certificazioni tecniche e di qualità saranno un plus
- proattività, buone doti organizzative e decisionali
- fluente conoscenza della lingua italiana ed inglese .
Tempo Indeterminato
- Un percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale
- Ti supporteremo grazie ai nostri piani di formazione , ad una performance review annuale , ad un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner
- Avrai a disposizione una Piattaforma di Corporate Benefits
Torino (smartworking previsto)
In Akkodis crediamo nel valore della diversità, dell’equità e dell’inclusione.
Ci impegniamo ogni giorno a costruire un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa sentirsi accolta, rispettata e valorizzata, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità o background socioeconomico.
Tutte le nostre offerte di lavoro sono aperte anche a persone con disabilità, in conformità con la Legge 68/99, e il nostro obiettivo è garantire un processo di selezione equo, accessibile e rispettoso delle esigenze individuali.
Per offrirti la migliore esperienza possibile durante il percorso di candidatura, ti invitiamo a segnalarci eventuali necessità specifiche legate alla tua disabilità, così da poter predisporre i giusti supporti e garantire un’interazione serena e inclusiva.
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