Supply Chain Consultant PLM | Milano/Torino

Ernst & Young Advisory Services Sdn Bhd · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Location: Milano

Ti aiuteremo a crescere in un mondo globale e connesso, portando la tua carriera dove desideri.

Unisciti a EY e contribuisci a costruire un mondo del lavoro migliore.

Cosa dicono di noi:

Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci negli ultimi anni:

1) Learning and Development : oltre 50 ore all’anno per ciascuna persona;

2) Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera;

3) Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico;

4) Mobilità e opportunità internazionali , compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta;

5) Lavoro ibrido senza giornate prestabilite centralmente.


Scopri il team Supply Chain & Operations :
Siamo alla ricerca di giovani talenti appassionati di innovazione e ottimizzazione dei processi per supportare le aziende nei loro percorsi di trasformazione. Stiamo cercando una risorsa da inserire nel nostro team di Product Lifecycle Management (PLM) . La figura avrà un ruolo chiave nel supportare i progetti di analisi, ottimizzazione e implementazione dei processi aziendali legati a Ricerca & Sviluppo (R&D) e Operations. Il candidato lavorerà a stretto contatto con gruppi interdisciplinari, contribuendo all’integrazione dei sistemi digitali e alla gestione efficiente dei dati lungo il ciclo di vita del prodotto.


Cosa farai:
Process Optimization
Parteciperai all'analisi e alla revisione dei processi di sviluppo prodotto, supply chain e operations, individuando opportunità di miglioramento ed efficienza operativa. Proporrai soluzioni innovative per ottimizzare le performance aziendali e ridurre costi.
R&D Process Redesign & Implementation
Contribuirai alla progettazione e implementazione di nuovi processi per lo sviluppo prodotto, con particolare focus sull’introduzione di sistemi PLM (Product Lifecycle Management), guidando il ridisegno dei flussi operativi e supportando l’adozione delle soluzioni.
Platform-driven Change Management
Sarai protagonista del cambiamento digitale all'interno delle organizzazioni, supportando i processi di change management legati all'introduzione di piattaforme digitali e nuovi modelli operativi, facilitando una transizione fluida per i nostri clienti.
Project Management Ti occuperai della gestione di progetti complessi di digital transformation, coordinando attività e risorse per assicurare il rispetto delle tempistiche e degli obiettivi prefissati. Lavorerai a stretto contatto con i clienti e i team interni per monitorare l'avanzamento dei progetti, gestire i rischi e garantire la qualità dei risultati.


• Laureati in ingegneria, preferibilmente gestionale o affini, con un interesse per il Supply Chain Management o l'Innovazione di prodotto.
• Da 1 a 3 anni di esperienza in contesti organizzativi e/o consulenziali con interazioni con i principali sistemi informativi aziendali (ERP, MES, PLM, ecc.)
• Conoscenza delle metodologie e degli strumenti di project management
• Persone con un mindset analitico, flessibilità e forte spirito di squadra.
• Capacità di raccolta requisiti, analisi dei dati e sintesi di informazioni complesse.
• Conoscenza di Microsoft Office e dell'inglese.
• Conoscenza di base delle metodologie di mappatura dei processi (es. BPMN) e gestione dati.


• Familiarità con metodologie agile e best practice in ambito lean office e operational excellence.
• Conoscenza di MS Visio, Signavio.
• Conoscenza dei principali applicativi di PLM.
• Interesse o esperienza nella gestione dati e interfacce tra sistemi aziendali.

In EY, ti aiutiamo a sviluppare competenze future e vivere esperienze di livello mondiale. Avrai la possibilità di crescere in un ambiente flessibile e mostrare il tuo talento in una cultura diversificata e inclusiva con team globali connessi .

Avrai l’opportunità di:

partecipare a progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore;

accedere a + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale;

essere supportato/a da un Counselor nel tuo percorso professionale;

usufruire di una policy flessibile e della possibilità di lavorare dall’estero;

accedere a benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.

EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico . Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile. Per garantirti la migliore esperienza possibile durante il processo di selezione, ti chiediamo di indicarci i presidi necessari in relazione alla tua eventuale disabilità.

EY | Costruire un mondo del lavoro migliore

EY sta costruendo un mondo del lavoro migliore, creando nuovo valore per i clienti, le persone, la società e il pianeta, rafforzando al contempo la fiducia nei mercati finanziari. G razie ai dati, all’intelligenza artificiale e alle tecnologie avanzate, i team di EY aiutano i clienti a plasmare il futuro con fiducia e a trovare soluzioni alle sfide più urgenti di oggi e di domani. I team di EY operano in un’ampia gamma di servizi: revisione, consulenza, fiscalità, strategia e operazioni straordinarie. Alimentati da una profonda conoscenza dei settori, da una rete globale multidisciplinare e da un ecosistema di partner diversificato, i team EY offrono servizi in oltre 150 Paesi e territori.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)