Support Engineer - Medical Informatics

Fujifilm Italia · Cernusco sul Naviglio, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo un’azienda multinazionale che opera sul mercato globale con prodotti e soluzioni integrate di alta qualità destinate al settore Healthcare : medical systems, servizi e tecnologie con intelligenza artificiale per supportare i professionisti del settore in campi come l’informatica medica, risonanza magnetica e tomografia computerizzata, radiologia, endoscopia, ultrasuoni, IVD e diagnostica veterinaria.


Siamo consapevoli che per realizzare i nostri obiettivi ambiziosi abbiamo bisogno delle persone. Per fare la differenza avrai a dispozione tutto ciò di cui necessiti per crescere assieme a noi: un management preparato alle sfide future dell’azienda , corsi di formazione appositi, un team dinamico e le più moderne tecnologie a disposizione sul mercato.


Siamo alla ricerca di un/a Support Engineer da inserire all’interno della business unit Medical Informatics .


La risorsa dovrà fornire assistenza tecnica di primo livello da remoto agli utenti finali al fine di garantire il corretto e coerente funzionamento di hardware, software, reti e server.

Le attività richieste comprendono il supporto all’installazione di programmi, configurazione di reti e database e l’erogazione di assistenza agli utenti finali.

Le aree di intervento comprendono la sicurezza delle informazioni, l'amministrazione del database e la manutenzione del server nonchè un presidio dei processi e delle procedure tecniche.


Il/la Support Engineer che stiamo cercando possiede le seguenti caratteristiche:

  • conoscenza sistemi operativi Windows 10-11, Windows Server 2012, 2016, 2019 e base sistemi Linux;
  • conoscenza Active Directory;
  • conoscenza Storage interfacce di gestione per controlli spazi/repliche;
  • consolidata conoscenza della configurazione hardware e software per server, reti, computer e periferiche;
  • familiarità con le pratiche e le procedure di sicurezza delle informazioni;
  • capacità di risoluzione dei problemi;
  • abilità di comunicazione scritta e verbale efficaci;
  • doti di time management e organizzazione;
  • capacità di lavorare in gruppo ed in sinergia con i flussi di lavoro;
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • disponibilità a reperibilità con cadenza periodica.


È previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato/full time.

La sede di lavoro è a Cernusco sul Naviglio (MI).


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.


Ti chiediamo di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Candidatura e Ritorno